Soundgarden, “Storm” è il nuovo singolo: nel 2015 esce l’album [AUDIO]

Non poteva giungere momento più adeguato per proporre (e presentare) nuova musica. I Soundgarden, celebre gruppo rock americano, si sono formati nel 1984: sono passati 30 anni esatti, per questo anniversario la band dà luogo al suo ennesimo ritorno e regala al proprio popolo di aficionados (quasi 3 mln di fan su facebook, mica male) il nuovo singolo “Storm”, primo probabilissimo tassello del disco che uscirà tra pochi mesi. Recentemente sono apparsi al “Bridge School Benefit” annuale, ma la cosa che conta di più è l’inizio (già avanzato) dei lavori per un nuovo progetto di inediti. Ideale seguito di quell’album della reunion 2012, ovvero “King Animal”.

Il pezzo arriva giusto in tempo per Halloween, anche se nessuno ha ufficializzato l’inserimento di “Storm” nel disco in costruzione. Fatto sta che Chris Cornell, Kim Thayil, Ben Shepherd e Matt Cameron sono vivi, vegeti e tempestosi

Dal re degli animali alla tempesta

La storia dei Soundgarden è ben più lunga, parte – come detto – nel 1984. Ma è il 2010 un anno simbolo: il 1° gennaio Chris Cornell annunciò via Twitter e sul sito ufficiale la reunion della band. Il 16 aprile tornarono sul palco per un lungo live-set allo Showbox di Seattle, utilizzando lo pseudonimo di Nudedragons (anagramma di Soundgarden). Ebbero anche il tempo di passare in Italia, il 4 giugno 2012, all’Arena Fiera di Milano. In autunno, poi, l’album “King Animal”. Dal re degli animali di due anni orsono alla tempesta di queste ore: “Storm” è il primo passo di un nuovo progetto discografico: un po’ grunge, un po’ psichedelico, un po’ rock puro, di certo è una bella canzone, di certo i Soundagraden non tornano così per caso. Qualcuno già azzarda: nel 2015 album e tour, con probabile tappa in Italia, al Rock in Roma. Sarà vero?

(foto by facebook)

Impostazioni privacy