Denny Lahome: nudo di donna e fogli di carta nel video “Pensavo di volare”

Denny Lahome canta così: “Meglio vivere sbagliando che morire di speranze, il mio sogno è sempre più distante e l’ostacolo è sempre più grande, più t’allontani, più qualcuno piange…“. Sarebbe ingeneroso parlare di versi banali, impegno e passione ci sono, eccome. Il rapper lanciato da Amici 13 ha presentato pochi minuti fa il videoclip del suo nuovo singolo, “Pensavo di volare”, brano già noto al pubblico della trasmissione di Canale 5.

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “ME LO MERITO”

Il filmato alterna paesaggi e situazioni di vita urbana a personaggi del quotidiano, piuttosto inclini a depressione, riflessione e rassegnazione. I volti del video rispecchiano l’interpretazione sobria del giovane messo sotto contratto dall’etichetta Newtopia (non solo per questo, stimato dal suo mentore J-Ax), in questo caso perfettamente calatosi nel ruolo del narratore che guarda altrove, mirando all’attualità circostante. Statuario il nudo di donna che in due passaggi impreziosisce la bellezza del video, di per sé ottimamente girato. Vediamolo qui di seguito:

“Pensavo di volare”

Newtopia non è solo J-Ax, ma anche Fedez. E Denny Lahome (LEGGI L’INTERVISTA) prova in qualche modo ad emulare il rapper protagonista di X-Factor 8, con dei versi diretti alla situazione politico-sociale italiana: “Spezzano le ali, qui non c’è niente, non c’è futuro senza un presente, il mio paese in aula è assente, ma segna sempre le presenze…“.

Amici 13 è un ricordo, Denny, insieme con Giada, Deborah e i Dear Jack è stato certamente tra i più seguiti e apprezzati dal pubblico. Dopo lungo tempo l’inedito presentato nel corso del talent show trova il suo videoclip: il risultato è buono, il messaggio ben diverso da quello di “Me lo merito e “Para Paraiso”. Di seguito, la tracklist completa dell’album “Curriculum”: 1- Vivo Underground; 2- Me lo merito; 3- Niente; 4- Arrampicatrice sociale; 5- Pensavo di volare; 6- Epic fail; 7- Para paradiso; 8- Ragazza semplice; 9- Cerco la fidanzata; 10- Anche se; 11- Vieni con me; 12- Fuori c’è il sole.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy