Foo Fighters, “Something from nothing” [VIDEO UFFICIALE]

Come una band pura, dal sapore antico e senza fronzoli. Ci si ritrova in cantina e si suona, niente di più. I Foo Fighters hanno svelato il videoclip del loro ultimo singolo, con “Something From Nothing” a metà tra il video ufficiale e un lyric video (il testo compare alle spalle dei musicisti, quasi come fosse un fumetto). Dave Grohl e soci mostrano una freschezza invidiabile, freschezza che sembra permeare tutto il disco “Sonic Highways” (LEGGI QUI LA TRACKLIST), ottavo album in studio della band, ufficialmente in commercio dal prossimo 10 novembre 2014.

GUARDA ANCHE: TRAILER ALBUM CON OBAMA – IL VIDEO

Un rock puro quello di “Something from nothing”, c’è spazio per la grinta e per la melodia, con Grohl autentico trascinatore di una formazione agguerrita. ‘Ragazzi’ che non si accontentano di suonare e scrivere canzoni, come testimonia la serie di documentari su HBO: “Sonic Highways” è quasi un concept album, viene vissuto come una storia, non solo come un album. Andiamo ora a vedere la prima pagina, forse quella più importante: ecco il video di “Something from nothing”.

“Something from nothing”

Buona musica, buon rock. E’ già un’ottima partenza. Il nuovo singolo dei Foo Fighters tratto dall’album di prossima uscita (“Sonic Highways”) è stato presentato lo scorso 16 ottobre, proprio la sera prima della messa in onda del primo episodio della serie di documentari su HBO, negli USA. Il frontman e leader indiscusso della band, Dave Grohl, ha scritto e diretto la serie “Sonic Highways”, che propone al pubblico il lungo e avvincente processo di registrazione del disco. Una registrazione itinerante, perché avvenuta in diversi studi-icona che vengono raccontati e presentati al pubblico. Un’operazione originale quanto personale, se consideriamo che l’album uscirà per l’etichetta creata da Grohl, la Roswell Records.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy