Kasabian, videoclip “Bow” con dedica all’Italia

Una dichiarazione d’amore al nostro paese. Non capita tutti i giorni,soprattutto da parte di uno, anzi, di un gruppo di stranieri. “Bow” è il nuovo singolo – con video in esclusiva per l’Italia – estratto dal quinto album dei Kasabian, dal titolo “48:13”. Il brano, interpretato da Sergio Pizzorno, è stato dedicato al pubblico delle nostre parti e oggi, 17 ottobre, viene presentato in anteprima sul sito del Corriere della Sera, con un videoclip estremamente coinvolgente.

La band di Leicester canta all’Italia (o per l’Italia, fate voi), “Bow” è potente ballata rock in grado di mostrare la perfetta alchimia tra Sergio, Tom, Chris e Ian: dopo “Goodbye Kiss”, ecco un altro brano che probabilmente porterà i Kasabian ai vertici delle chart radiofoniche italiane. Tra meno di un mese potremo assistere alle due date italiane del loro tour: venerdì 31 ottobre al Palalottomatica di Roma e sabato 1 novembre al Mediolanum Forum di Assago. Di seguito, il videoclip di “Bow”…

Segui l’arcobaleno e…

Non un videoclip qualunque, non un brano qualsiasi. Attraverso “Bow”, i Kasabian hanno voluto infatti omaggiare l’Italia: un filmato esclusivo per il nostro paese, clip con dedica ai fan di queste parti, da sempre parecchio affezionati e numerosi. Se questo clip rappresenta una sorta di dichiarazione d’amore al tricolore, nel testo si concentra sui sentimenti, su quelli più sofferti. E’ un amore non corrisposto l’elemento al centro del brano: uno dei due protagonisti annuncia la fine del rapporto: “Take a bow and say goodbye and let the hours passing by…“, chiaro invito a seguire la ‘scia’ dell’arcobaleno, in modo da dire addio, lasciando che passino le ore…

Come detto a più riprese, i Kasabian sono molto legati all’Italia: l’amore è corrisposto (le foto qui sopra riguardano il concerto milanese della primavera 2013), i fan attendono Sergio Pizzorno, Tom Meighan, Chris Edwards e Ian Matthews. Il nuovo album, “48:13”, è arrivato a distanza di tre anni da “Velociraptor!”, uscito nel 2011, disco che aveva riscosso un clamoroso successo a livello mondiale.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy