Stef Burns League, nuovo tour per i chitarristi di Vasco Rossi [DATE]

Un po’ di tempo fa, prima del Live KOM 014, Vasco Rossi aveva presentato con grande orgoglio la sua super-band (LEGGI QUI). Una formazione di alto livello, con – tra gli altri Stef Burns e Vince Pastano alle chitarre. I due musicisti saranno fianco a fianco nel nuovo tour della “Stef Burns League”, con tantissime date nel mese di novembre. La scorsa estate è uscito il secondo singolo di Burns, “Miracle Days”, seguito ideale di “What Doesn’t Kill Us” (GUARDA IL VIDEO), entrambi estratti dall’album Roots & Wings, (Ultratempo/Self) della stessa SBL.

Il tour nei club, organizzato da ULive, partirà il 13 novembre da Trieste. Stef Burns, voce e chitarra, Vince Pastano, anche lui chitarra, e – a completare la band – Paola Zadra (basso) e l’olandese Juan Van Emmerloot (batteria), per una consistente sezione ritmica.

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “MIRACLE DAYS”

Stef Burns League, il tour

Vediamo di seguito il dettaglio delle date del tour: la Stef Burns League si esibirà il 13 novembre a Muggia (Trieste), T. Verdi; il 14 a Vignole (Alessandria), Area 51; il 15 a Moncalieri (Torino) Nuovo McRyan; il 16 a Milano, Le Scimmie; il 18 a Brescia, Seconda Classe; il 19 a Vicopisano (Pisa), Blitz; il 21 a Villaguardia (Como), Tartaruga; il 22 a Levizzano (Modena), Pub l’Artista; il 23, infine, a Perugia, Afterlife.

Ottimo lavoro, Stef

Roots & Wings è un po’ old school e un po’ moderno: il rock classico strizza l’occhio agli anni settanta e ottanta, con il chitarrista americano che si presenta nella triplice veste di autore, musicista e cantante. E’ Stef Burns, ma dal suo lavoro escono fuori echi di Alice Cooper, Huey Lewis & the News, e lo stesso – immancabile – Vasco. “What Doesn’t Kill Us”, “Something Beautiful”, “Home Again”, e la title track sono tutte perle rare, luminose, lisce. Tutte ci permettono di ascoltare un sound internazionale, con un “cuore” italiano.

(foto ufficio stampa)

Impostazioni privacy