Napoli, Fedez e i Dear Jack per il Capodanno in piazza di Gigi D’Alessio

E’ noto da mesi e, nonostante il ‘terremoto’ che ha recentemente coinvolto il Sindaco della città, Luigi De Magistris, da quelle parti sono tutti pronti per una festa senza precedenti. Il 31 dicembre, in diretta da Piazza del Plebiscito di Napoli, andrà in onda su Canale 5 (e in contemporanea su Rtl 102.5) un Capodanno clamoroso, il “Gigi D’Alessio and friends”. L’evento vedrà il cantautore napoletano dividere il palco con numerosi artisti, ospiti e amici: poco fa sono stati comunicati i nomi dei primi cantanti che affiancheranno Gigi, si tratta di Fedez, Anna Tatangelo, i Dear Jack, Enzo Avitabile e Francesco Renga. Non si escludono sorprese dell’ultima ora, su tutte quella di Roberto Vecchioni.

LEGGI L’INTERVISTA A GIGI D’ALESSIO

Conta la musica, conta lo spettacolo, ma conta anche la componente-solidarietà: infatti durante il concerto-evento verrà attivata una raccolta fondi per fornire assistenza ospedaliera e cure specialistiche ai bambini di Napoli e della Campania. Gigi D’Alessio, così, in testa ad un happening totale e totalizzante che, grazie al cuore dei napoletani, sarà di certo uno degli spettacoli più belli di tutto il 2014.

Poco fa un tweet sulla bacheca di Andrea Conti, stimato collega del TgCom: Gigi D’Alessio ha ufficializzato i nomi dei primi amici-artisti che gli terranno compagnia la sera del 31 dicembre sul palco allestito in Piazza Plebiscito, a Napoli. Una grande festa, un evento unico con (prevedibile) l’affascinante Anna Tatangelo, i Dear Jack (in corso un tour di grande successo, guarda QUI il video), Enzo Avitabile, Francesco Renga (neo protagonista di Amici 14) e Fedez, personaggio del momento, grazie al tris X-Factor 8, nuovo album Pop-hoolista e inno per il Movimento 5 Stelle.

Napoli capitale (della musica)

Mancano due mesi e mezzo, Napoli continua ad essere protagonista. Tempo fa la grande festa della Nutella con protagonista Mika (ancora X-Factor, guarda un po’), nelle ultime settimane il bellissimo raduno hip hop della Mostra d’Oltremare con i 99 Posse, J-Ax, Clementino e tantissimi altri. Napoli capitale, il 31 dicembre senza dubbio. Applausi per Gigi D’Alessio.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy