Benedetta Caretta: da The Voice a Sanremo 2015? [FOTO + VIDEO]

Maggiore età, maggiori possibilità. Così diceva qualcuno. Benedetta Caretta porta sul groppone tante, ingombranti, definizioni. “La Celine Dion italiana”, oppure “Elisa ha la sua erede”. Viene da Carmignano di Brenta, ha stupito tutti, prima a “Io Canto” e poi a The Voice of Italy. In entrambe le occasioni è stata notata da Raffaella Carrà, uno che di talenti se ne intende. Pubblico e addetti ai lavori hanno ancora negli occhi l’emozionante duetto con Michael Bublé, senza contare le recenti performance su Rai Due, dove – probabilmente – avrebbe meritato la finalissima del talent show. Merita Sanremo 2015: le Nuove Proposte potrebbero riservare sorprese…

Una voce classica, quella di Benedetta, gradevole sia in italiano e sia in inglese (lo dimostra anche l’ottimo inedito “Counting down the days”), una voce che, se curata, potrebbe diventare una delle più belle su tutto il nostro panorama. Celestiale, angelica: quando sale sul palco, riesce a comunicare i suoi sentimenti, le sue sensazioni, la giovane età non sembra essere un handicap: l’ultimo tassello dovrebbe essere la scoperta di autori e produttori in grado di valorizzarne le potenzialità interpretative (da Mario Lavezzi a Bungaro, da Antonacci a Daniele Magro, sino a Ron).

Sembrava Romina Power, invece…

A “Io Canto” Benedetta aveva colpito tutti con la cover del successo firmato Celine Dion, “My Heart Will Go On”. Il tempo è passato, la ‘ragazzina’ si è perfezionata e ha fatto una serie di bis clamoroso, culminati alcuni mesi fa sul palco di The Voice 2 con “Ti vorrei sollevare”. J-Ax diceva: “Inizialmente sembravi Romina Power, poi hai spaccato!“. Come dare torto al buon vecchio rap’n’roller italiano…

Carlo Conti di vedetta

Benedetta Caretta sale sul palco e canta alla perfezione, due lingue diverse, due brani completamente diversi. Segue la melodia, la fa sua, è lei stessa armonia. Viva, illumina e fa vibrare con la sua voce sempre più matura. Tocca ripetersi, se tra le mani ha un buon pezzo, Sanremo 2015 non può che aprire le sue porte e consacrarne un talento unico. Buona fortuna.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy