David Bowie, ecco l’inedito “Sue” [AUDIO]

Ieri pomeriggio David Bowie ha presentato in anteprima mondiale dalle frequenze della BBC Radio 6 Music la sua nuova canzone, dal titolo “Sue (or in a Season of Crime)”. Sembra di assistere alla performance di un jazzista consumato. Questo, a sottolineare la grandezza dell’artista Bowie. Perfetto il Duca Bianco nella sua personale narrazione: un libro stampato, un onsieme delirante (l’accezione è positiva) di fiati e batteria, un trionfo che non può che coinvolgere l’ascoltatore più viziato. Il brano va oltre i sette minuti di free-jazz (roba da far invidia ai vari Don Cherry & co.) ed è stato registrato con lo storico produttore Tony Visconti: sarà pubblicato – edizione limitata – in un singolo in vinile 10″ ed in digital download lo stesso giorno dell’uscita dell’album (18 novembre, ndr.). Ascoltiamo “Sue”: il pezzo è stato registrato la scorsa estate a New York e ha la particolarità di essere il primo esperimento ‘jazzistico’ nella discografia di Bowie, come sottolinea abilmente “The Independent”…

Nuovo album. O, meglio, nuova raccolta. “Nothing Has Changed” è un’altra collezione delle canzoni di David Bowie: dal 18 novembre in tutti i negozi di dischi e negli store digitali. Il singolo “Sue” avrà come facciata B un altro pezzo inedito, ovvero “Tis A Pity She’s A Whore”. La raccolta ha diverse scalette, questo in relazione all’edizione: ordine cronologico per la ‘standard’ (due CD), cronologia inversa, invece, per la ‘deluxe’ (tre CD), cronologicamente misto il doppio vinile. L’immagine in testa all’articolo ci fa capire che “Nothing Has Changed” avrà tre diverse copertine, ognuna delle quali riferita a una fase diversa della carriera del cantautore inglese, legate tra loro dall’atto dello specchiarsi.

GUARDA ANCHE: MORGAN OMAGGIA DAVID BOWIE IN MONDADORI [FOTO]

Tornando all’inedito “Sue”, ricordiamo che questo nasce da una collaborazione tra David Bowie e la compositrice americana Maria Schneiber e la sua orchestra: sarà la punta di diamante di questa nuova antologia del Duca Bianco (all’interno anche dei remix inediti e delle nuove registrazioni di vecchi brani).

(foto by facebook)

Impostazioni privacy