One Direction, Lorde e Pharrell nel video benefico “God only knows”

Qualcuno, sui social, ha detto che per fare una cosa del genere qui da noi, in Italia, ci vorrebbe (ci è voluto, anzi), un terremoto. Si aprirebbe un discorso lungo. All’estero sono spesso i bambini a sensibilizzare le grandi star della musica, accadde anni fa con Michael Jackson e tanti altri nel video “We are the world”, poi in tante altre svariate occasioni. Ora, per lanciare BBC Music, nuovo canale interattivo dedicato al mondo delle sette note, si sono messi insieme Pharrell Williams, Emeli Sande, Elton John, Lorde, Chris Martin, Florence Welch, Kylie Minogue, Stevie Wonder, One Direction e tanti altri. Il brano in questione è un remake di “God Only Knows” (Beach Boys, ndr.) e sta rapidamente girando il mondo. Non a caso, prima, abbiamo parlato di bambini: l’iniziativa, infatti, è stata promossa dalla stessa BBC a favore di “Children in Need”. Guardiamo di seguito il videoclip:

“God only knows”

Da noi non nascono più canali musicali oppure, ove ci fossero, vengono considerati di minore importanza rispetto ai media consolidati nel tempo. Nel video-progetto benefico “God only knows” fanno bellissima figura artisti internazionali di oggi e di ieri, da Stevie Wonder agli One Direction, da Lorde a Elton John. Ci fossimo stati noi, al posto di Brian May (4-5 secondi di assolo alla chitarra), avremmo avuto Pino Daniele o Alex Britti, mica male.

LEGGI ANCHE: BRIAN MAY ATTACCA THE VOICE

GUARDA ANCHE: ELTON JOHN IN DUETTO CON GARY BARLOW

“God only knows”, per la cronaca, è uno dei brani più celebri dei Beach Boys, ed è stato scritto da Brian Wilson che compare anche nella clip. Le views, in poche ore, hanno raggiunto quota 1 milione e adesso sono a un passo dal triplicare. Wilson ha commentato così l’iniziativa: “Tutti gli artisti hanno fatto un ottimo lavoro e non potrei mai ringraziarli abbastanza. Sono onorato del fatto che God Only Knows sia stata scelta per questo progetto perché è una canzone molto speciale, una delle migliori che abbia mai scritto“.
BBC Music parte alla grande, nulla da dire. Una vera e propria parata di stelle per lanciare un canale musicale: 27 artisti, oltre alla BBC Concert Orchestra e al Tees Valley Youth Choir. Prima o poi lo faremo anche noi.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy