Biagio Antonacci: “Tu sei bella”: ecco il teaser [VIDEO]

A guardarlo così, Biagio Antonacci, sembra ritemprato. Innamorato del suo lavoro e del suo pubblico. Il prossimo 18 ottobre uscirà il videoclip del suo nuovo singolo, dal titolo “Tu sei bella”. Alcune settimane fa il cantautore milanese aveva realizzato una brevissima anteprima social (GUARDALA QUI), questa volta – a nostro modo di vedere -si è superato, per semplicità, autenticità, originalità. Un cortile, una gran massa di giovani ‘muniti’ di sorrisi ed entusiasmo, lui capocomico impegnato accanto al più classico gobbo da spettacolo di varietà, con un’unica differenza: anziché suggerire le battute agli artisti, fa scorrere il rullo e dà vita ad un pittoresco e rudimentale karaoke. Tutto è fresco, immediato e vero, giudicate voi dal filmato che vi postiamo qui di seguito…

“Tu sei bella”

S’intitola, quindi, “Tu sei bella” il nuovo singolo estratto tratto da “L’amore comporta”, dodicesimo album in studio di Biagio Antonacci, disco rilasciato lo scorso 8 aprile su etichetta Iris/Sony Music e quasi sempre stabile ai primi posti della classifica Fimi/Gfk. Non dimentichiamo, a riguardo, che il lavoro del musicista di Rozzano ha raggiunto più volte il primo posto superando album come “Ghost Stories” dei Coldplay. Scritto e composto dallo stesso Biagio, “Tu sei bella” si presenta come un pezzo fortemente melodico e intenso, perfetto mix tra musica e parole, e dall’atmosfera evocativa. Una canzone che premia la bellezza universale, non solo quella delle donne: “un invito alla vita“, così l’ha definito Antonacci sul suo profilo Facebook.

Verso il tour

Nel frattempo, va a gonfie vele la preparazione al tour: scatenati i fan sui social, date che vengono raddoppiate, triplicate (tutte verso il tutto esaurito). Una serie di concerti (CONTROLLA QUI DATE E PREZZI), attraverso cui l’artista toccherà tutta la penisola, con in scaletta brani che hanno la storia della sua lunga carriera, uniti ai successi più recenti, da “Ti penso raramente” alla struggente “Dolore e forza”.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy