Annalisa, “L’ultimo addio” [VIDEO UFFICIALE]

Vedere e ascoltare il mare. E’ già un’ottima partenza, rimanda a capolavori melodici degli anni ’70, il Baglioni di “E tu” e “Q.P.G.A.”, solo per fare un esempio. Amore, armonia, semplicità e passione sono i quattro punti cardinali del nuovo singolo di Annalisa, “L’ultimo addio”. Pochi minuti fa, dopo una lunga attesa da parte dei fan, è stato condiviso sul canale YouTube ufficiale della Warner Music Italia il video ufficiale del brano. Poche settimane fa la Scarrone ha raccolto il (meritato) successo del lancio su iTunes con relativo lyric video (GUARDALO QUI), ora ‘mette al suo fianco’ l’affascinante attore Davide Silvestri, co-protagonista della clip girata a Savona, in un set allestito nel paesino di Varigotti, frazione sul mare del comune di Finale Ligure. E’ la grande bellezza italiana al servizio della musica, di quella che ancora riesce a conquistare la gente, perché basata sul ripiegamento e sulla nostalgia, elementi cari a una parte importante della nostra letteratura (da Gozzano a Corazzini). Di seguito il video de “L’ultimo addio”:

“L’ultimo addio”, il singolo nuovo

Ripartiamo dalla bellezza. Annalisa Scarrone sembra incarnare alla perfezione questo concetto: riesce a svilupparlo nelle sue interpretazioni, a donare – con la sua voce – uno sguardo moderno a tematiche del quotidiano, a sentimenti comuni. Lo scorso 19 settembre abbiamo ascoltato il suo nuovo singolo, “L’ultimo addio”, il videoclip che ora lo accompagna non fa altro che acuire la sua incredibile forza melodica, va a fondo e fa da sfondo con la meraviglia di una location quanto mai azzeccata. Il sole, il mare, un’estate fatta di amori e di sorrisi colorata dalla purezza: tutto questo prima dell’ultimo addio, anche questo comune elemento alla quasi totalità dei giovani di ieri e di oggi. Cambiano gli amori e le stagioni, ma la partenza e l’addio restano sempre unici. Ed è giusto che vengano ancora cantati con tale partecipazione.

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “SENTO SOLO IL PRESENTE”

ANNALISA CANTA “MINUETTO” PER MIA MARTINI: GUARDA IL VIDEO

“L’ultimo addio” poggia su un lavoro di squadra di livello eccelso: il brano è stato scritto dalla stessa Annalisa con Diego Calvetti e Francesco Sighieri. Al pari di “Sento solo il presente” sarà contenuto nel nuovo album della cantautrice ligure, un progetto interamente prodotto (per la parte artistica) da Kekko Silvestre dei Modà. Tra le canzoni che comporranno la tracklist probabile la presenza di quella che Annalisa porterà al Sanremo 2015. Sensazioni.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy