Mannoia, tour e album di duetti, da Cremonini a Ligabue: ecco “Fiorella” [DATE]

La prima, bella, suggestione arriva in avvio all’estate 2014. Il più classico selfie scattato da Laura Pausini in compagnia di Fiorella Mannoia (GUARDALO QUI). Segnale chiaro, qualcosa sta lentamente nascendo. Da giugno ad oggi ne è passato di tempo, lentamente la rossa della musica italiana ha costruito un pregevole album di duetti, anzi di più: una sorta di antologia intitolata semplicemente “Fiorella” (uscirà il 21 ottobre), ricca di collaborazioni eccellenti tra cui Tiziano Ferro, Ligabue, Pino Daniele, Niccolò Fabi, Giuliano Sangiorgi, Cesare Cremonini, Renato Zero e, ovviamente, la stessa cantante di Solarolo. All’interno anche un inedito, scritto con gli amici-autori Bungaro e Cesare Chiodo. A novembre, intanto, parte la tournée: più in basso tutte le date confermate…

LEGGI ANCHE: VIDEO-INTERVISTA CON BUNGARO

LEGGI ANCHE: TIZIANO FERRO, TOUR NEL 2015

“Fiorella”

Nei giorni scorsi Fiorella Mannoia aveva dato il suo ‘contributo’ sul palco di Emergency (GUARDA QUI IL VIDEO), ora alcuni amici e colleghi hanno voluto dare il loro contributo a un progetto clamoroso (per qualità e quantità) che celebra i suoi 60 anni di vita (e 46 di carriera). Due CD, il primo raccoglie il meglio del suo repertorio, nuove registrazioni impreziosite dal primo singolo inedito “Le parole perdute” (musica di Bungaro-Chiodo, testo di Fiorella); il secondo vede la Mannoia reinterpretare celebri brani e duettare con prestigiosi nomi della scena musicale italiana: Daniele Silvestri, Ivano Fossati, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Ligabue, Pino Daniele, Niccolò Fabi, Giuliano Sangiorgi, Cesare Cremonini, Renato Zero. Per un gruppo di amici, c’è anche un gruppo di date molto importanti: a novembre parte il tour nei teatri, ecco tutti gli appuntamenti con Fiorella (dopo la gallery fotografica).

“Fiorella Live”

NOVEMBRE
29 Cremona (Teatro Ponchielli), 30 Bologna (Europauditorium)

DICEMBRE
1 Verona (Teatro Filarmonico), 3 Lucca (Teatro del Giglio), 5 Milano (Teatro degli Arcimboldi), 9 Napoli (Teatro Augusteo), 11 Ancona (Teatro delle Muse), 13 Cesena (Nuovo Teatro Carisport), 15 Brescia (Teatro Pala Banco), 16 Bergamo (Teatro Creberg), 19 Torino (Auditorium del Lingotto), 27 Roma (Auditorium Parco della Musica), 28 Roma (Auditorium Parco della Musica).

(foto ufficio stampa)

Impostazioni privacy