Eurovision 2015, in finale il vincitore di Sanremo: fan di Arisa “contro” Emma

Serafica e ironica, lei: “Cacchio! Ho sbagliato anno…“. Arisa non è stata la rappresentante italiana all’Eurovision Song Contest, è toccato a Emma Marrone (GUARDA QUI L’ESIBIZIONE), ma se avesse rinviato di un anno la sua partecipazione al Festival di Sanremo, forse le cose sarebbero andate diversamente. Spieghiamoci meglio. Per il 2015 toccherà al vincitore della kermesse condotta da Carlo Conti portare il tricolore sul noto palcoscenico internazionale. Infatti, con il regolamento del Festival (CONSULTALO QUI), è stato annunciato anche il meccanismo che porterà un interprete italiano a gareggiare in Europa. Appuntamento al prossimo maggio, in Austria. Ironia di Arisa, senza dubbio, condita – è umano – da un pizzico di delusione.
Brani completamente diversi la sua “Controvento” e “La mia città” firmata Emma, nessuno ha la palla di cristallo, né la macchina del tempo: insomma, qualora fosse toccato alla cantante lucana, non è detto che le cose sarebbero andate diversamente. Conchita Wurst era praticamente imbattibile, per vari motivi. Su Facebook, i fan di Arisa esprimono il proprio malumore…

Nei giorni scorsi, come detto in precedenza, è stato reso pubblico il regolamento del Festival di Sanremo, alla voce ‘Eurovision’ dice: “L’artista vincitore della sezione CAMPIONI avrà la facoltà di partecipare in rappresentanza dell’Italia all’edizione 2015 dell’Eurovision Song Contest, previa manifestazione di disponibilità. In caso questi non intenda avvalersi di tale possibilità, gli organizzatore della suddetta manifestazione si riserveranno il diritto di scegliere il partecipante secondo propri criteri“.

Emma? Una strillona!

I fan dei cantanti sono ormai come i tifosi delle squadre di calcio, coloriti e diretti. Secondo alcuni, Emma Marrone ha letteralmente soffiato il posto ad Arisa per l’Eurovision 2014, il tutto si riassume in alcuni appellativi: “strillona”, “scimmia”, “urlatrice”, “stonata”. Definizioni che, certamente non faranno piacere ai marroncini, sostenitori incalliti di quella che Gianna Nannini aveva definito ‘cucciola guerriera’. Non è Emma contro Arisa, è solo un regolamento che, come tale, non dovrebbe cambiare mai. Per la cronaca, Nina Zilli e Marco Mengoni si piazzarono, rispettivamente, nona e settimo, prima ancora Raphael Gualazzi sfiorò la vittoria, classificandosi secondo all’Eurovision 2011. Aspettiamo qualche mese: l’Eurovision 2015 si svolgerà a Vienna il 19, 21 e 23 maggio.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy