Malika e gli STAG per la colonna sonora di “Fratelli unici”

Loro, ad esempio, hanno spassosamente coverizzato la canzone trionfatrice all’ultimo Sanremo (“Controvento”, ndr.) appena fuori dal Teatro Ariston. Da superlativi artisti di strada. Più recentemente abbiamo apprezzato la versione di “Dancing” in duetto con Elisa (Luglio, Collisioni Festival). Gli STAG sono una bellissima realtà della nuova musica italiana: fa piacere e fa notizia che anche loro siano tra i protagonisti della colonna sonora di “Fratelli Unici”, commedia diretta da Alessio Maria Federici (produzione Luxvide e Rai Cinema), che sarà nei cinema da giovedì 2 ottobre (LEGGI LA RECENSIONE SU VELVET CINEMA). Al fianco di Guazzone & co. anche una eccellente Malika Ayane per il brano inedito “Cosa c’è”. Per l’autrice di “Ricreazione” un nuovo featuring dopo quello, altrettanto incuriosente, con Fedez in “Sirene”, brano incluso nell’ultimo album del rapper.

LEGGI ANCHE: INTERVISTA ESCLUSIVA A MALIKA AYANE

“Cosa c’è”, cantano Malika e gli STAG

Marco Guazzone, Stefano Costantini, Giosuè Manuri, Edoardo Cicchinelli. Bravi, creativi, freschi, originali. Quattro nomi precisi, quattro aggettivi in ordine sparso. Loro sono gli STAG, formazione pop/rock romana ora protagonista anche della colonna sonora del nuovo film di Alessio Maria Federici, “Fratelli Unici”. Musica ‘di gruppo’ che va perfettamente a incontrare l’altrettanto fresca personalità vocale di Malika Ayane: “Cosa c’è”, come detto, è uno dei brani che sentiremo in questa commedia (al cinema dal 2 ottobre). Per Malika un altro, piccolo, passo di avvicinamento al nuovo disco che dovrebbe uscire nel 2015.

Non solo STAG, non solo un nuovo album in costruzione. Come scritto negli scorsi giorni su Velvet (LEGGI QUI), anche un po’ di beneficenza grazie alle canzoni di Malika: la cantante italo-marocchina sarà in concerto a Milano (Alcatraz, ndr.) il prossimo 23 ottobre, con ricavato interamente devoluto alla Fondazione Francesca Rava.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy