Amici 14, out Moreno e Miguel Bosé: sarà sfida Scanu-Amoroso?

Partiamo dalle certezze. Amici 14 è ai blocchi di partenza: le ultime notizie – in ordine di tempo – riguardano l’arrivo di Francesco Sarcina come docente di canto (LEGGI QUI I DETTAGLI) e la data di partenza del primissimo pomeridiano, ovvero sabato 22 novembre. Sarà l’occasione per conoscere i volti dei cantanti e dei ballerini che ci terranno compagnia nella prima metà del prossimo anno. Non è tutto, perché tanto Moreno Donadoni, quanto Miguel Bosè (è ufficiale), abbandoneranno la loro veste di direttori artistici per dedicarsi ad altri impegni (per il rapper si mormora di una presenza a Sanremo 2015, per ora sono solo voci). Da alcune settimane si fanno i nomi dei possibili candidati alla sostituzione: tanti i nomi (e non si escludono sorprese), da Dolcenera a Valerio Scanu, da Alessandra Amoroso a Marco Mengoni. Ma gli ultimi sviluppi sembrano condurre ad una sfida tutta fatta in casa, vi spieghiamo il perché…

Un po’ si procede seguendo le indiscrezioni, un po’ si va – per forza – a naso. Ufficiale il forfait di Miguel Bosè ad Amici 14, praticamente certo anche quello di Moreno. Al loro posto potrebbero trovare spazio due grandi protagonisti dell’edizione 2009, ovvero Valerio Scanu e Alessandra Amoroso. Il primo è stato definitivamente rilanciato da un disco di buona fattura (“Lasciami entrare”, ndr.) e dalla partecipazione , più che positiva, a Tale e Quale Show, dove ha già abilmente imitato Renga, Anna Oxa e Stevie Wonder. La cantante salentina potrebbe, anche per sua volontà, non trovare posto al Festival di Sanremo, di qui l’ipotesi Canale 5. Due personaggi molto diversi tra loro, con ricchissime community sui social, oltre che dal talento indiscutibile. Potrebbe essere proprio questa la prima sfida di Amici 14.

..e gli altri due?

I fantastici quattro contendenti al ruolo di direttore artistico di Amici 14 (ammesso che Maria non tiri fuori sorprese dal cilindro) diventeranno presto due. Abbiamo escluso Mengoni e Dolcenera per due motivi: l’artista di Ronciglione sarà impegnato in un tour serrato per tutto maggio 2015 (LEGGI QUI LE DATE), mentre Emanuela – secondo fonti ufficiose – sarà una delle grandi protagoniste del Festival di Sanremo di Carlo Conti. Probabilmente con una canzone da podio assicurato. Nota la sua predisposizione all’universo dei talent show (LEGGI L’INTERVISTA), potrebbe farsi largo alla terza edizione di The Voice of Italy, in luogo della uscente Raffaella Carrà.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy