Amici 14, Francesco Sarcina è il nuovo professore di canto

No, non era nell’aria. E’ una grandissima sorpresa. Poco fa un video online con protagonista Francesco Sarcina, non si tratta di un videoclip, né di un lyric: l’ex Vibrazioni sarà il nuovo professore di canto ad Amici. Qualche vago indizio via Facebook negli ultimi tempi, troppo poco per prevedere una notizia del genere e di tale portata. Come lui stesso dice, “ora eccomi qui a fare il profesùr” (con chiara inflessione meneghina) e continua “finalmente potrò dare una mano a questi nuovi talenti e donare loro un po’ della mia esperienza“.

GUARDA ANCHE: VIDEO INTERVISTA A FRANCESCO SARCINA

LEGGI ANCHE: INTERVISTA A DEBORAH IURATO, VINCITRICE AMICI 13

L’emittente online Witty Tv riprende il suo arrivo a bordo di un’automobile, con sotto la colonna sonora di “Come together” dei mitici Beatles. La squadra di Amici 14 viene quindi completata: la categoria “Canto”, già composta da Grazia Di Michele, Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco, acquisisce un nome di spicco della canzone italiana, quello di Francesco Sarcina: “Vediamo chi è che tira fuori la vibra, il power…“. Parte la fase dei casting, Francesco è prontissimo a valutare tutti questi artisti emergenti, con la speranza di poter dare loro una mano e scoprire – chissà – un nuovo rocker capace di dare vita ad una band di successo, proprio come Le Vibrazioni.

AMICI 13: LEGGI QUI L’INTERVISTA A DENNY LAHOME

AMICI 13: LEGGI QUI L’INTERVISTA A GIADA AGASUCCI

Per Francesco Sarcina un 2014 da protagonista. Non solo l’uscita dell’album “Io” e la positiva partecipazione al Festival di Sanremo (con tanto di selfie al fianco del Maestro Vessicchio), ora anche l’esame di una scuola moderna, la scuola di talenti per eccellenza. Amici 14 accoglie di buon grado la sua brillantezza e la sua competenza: sarà per lui un ponte verso nuove operazioni discografiche oppure solo e semplicemente una bella esperienza formativa? Non ci è dato saperlo, ma siamo molto curiosi di vederlo all’opera con i ‘suoi’ ragazzi. Anzi, Amici.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy