“Queen Forever” a novembre: tra gli inediti anche il duetto con Michael Jackson [AUDIO]

Ne avevamo parlato a più riprese un po’ di mesi fa. In mezzo a tutto questo siamo anche stati costretti a registrare la posizione di J-Ax, lontano dall’universo dei Queen. Questa mattina – come sottolinea l’ottimo blog di @Last_Horizon – Brian May e Roger Taylor sono ospiti di Chris Evans all’interno dello show “Breakfast”: occasione buona per raccontare in anteprima ufficiale il nuovo album “Queen Forever”. Freddie Mercurie torna a stupire, dunque, lo fa attraverso tre inediti (uno è l’atteso duetto con Michael Jackson) e un doppio cd colmo di grandi successi. Uscirà il prossimo 11 novembre.

E’ “There Must Be More To Life Than This” il primo dei tre inediti lanciati dai nuovi Queen. Non poteva essere altrimenti, non poteva non essere il famoso duetto tra Freddie e Michael Jackson, qui presentato nella produzione firmata William Horbit.

“Let me in your heart again”

Il brano scelto per annunciare la pubblicazione del nuovo disco-raccolta dei Queen è, quindi, uno dei duetti con Michael Jackson. Pregevole – lo ribadiamo – il lavoro di William Orbit, produttore attento su un pezzo scritto da Freddie Mercury. Non è questa l’unica sorpresa di un doppio cd (in basso la tracklist ufficiale), che uscirà l’11 Novembre. Sarà anche una pseudo-raccolta, ma conserva il fascino di una delle band che hanno fatto la storia della musica mondiale. Del duetto-bomba avevamo parlato mesi fa, è una vera perla: due voci che s’incrociano alla perfezione. Non da meno il secondo pezzo rilasciato e condiviso poco fa sempre dal blog di @Last_Horizon: ascoltiamo, di seguito, “Let me in your heart again”

L’inedito “Let me in your heart again” arriva dalle recording sessions di “The Works” (1984), a questo si aggiunge una nuova versione del primo lavoro solista di Freddie Mercury “Love Kills”, collaborazione con Giorgio Moroder. Brian May descrive così il resto della tracklist: “cose a cui abbiamo lavorato insieme e che sono rappresentative della nostra crescita forse più delle grandi hit“. Parlando, poi, alla conferenza stampa che ha preceduto il tour in Nord America con il cantante Adam Lambert, sempre May ha dichiarato: “Avevamo un po’ più materiale del previsto chiuso in un cassetto, quindi al momento stiamo lavorando su alcuni pezzi. Freddie suona fresco come ieri…“. E sull’argomento, Taylor ha detto: “Abbiamo dei brani fantastici che non sono mai stati ascoltati e c’è una selezione molto interessante di materiale più datato“.

“QUEEN FOREVER” – TRACKLIST

CD 1:

1. Let Me In Your Heart Again
2. Love Kills – The Ballad
3. There Must Be More To Life Than This (William Orbit Mix)
4. Play The Game
5. Dear Friends
6. You’re My Best Friend
7. Love Of My Life
8. Drowse
9. You Take My Breath Away
10. Spread Your Wings
11. Long Away
12. Lily Of The Valley
13. Don’t Try So Hard
14. Bijou
15. These Are The Days Of Our Lives
16. Nevermore
17. Las Palabras De Amor
18. Who Wants To Live Forever

CD 2:

1. I Was Born To Love You
2. Somebody To Love
3. Crazy Little Thing Called Love
4. Friends Will Be Friends
5. Jealousy
6. One Year of Love
7. A Winters Tale
8. ’39
9. Mother Love
10. It’s A Hard Life
11. Save Me
12. Made in Heaven
13. Too Much Love Will Kill You
14. Sail Away Sweet Sister
15. The Miracle
16. Is This The World We Created
17. In The Lap Of The Gods…Revisited
18. Forever

(foto ufficio stampa)

Impostazioni privacy