Rolling Stones, in dvd gli storici live del 1975 e del 1981: l’anteprima [VIDEO]

La notizia ha iniziato a circolare nel giro di poche ore. Rimbalzata su siti stranieri come ultimateclassicrock.com e examiner.com ha già destato tanta curiosità nei confronti del pubblico italiano. I Rolling Stones, dopo il roboante concerto di Roma (GUARDA QUI IL VIDEO REPORT), sono pronti a un viaggio nel futuro, con la mente volta al passato. Al proprio, glorioso passato. Ancora poche settimane e poi (a novembre) partirà l’operazione discografica legata agli archivi della band: nei negozi, finalmente, alcuni tra i concerti più apprezzati dai fan durante l’epoca d’oro di Mick Jagger e soci. Edizione video e audio rimasterizzato per questi prodotti: inaugurerà il percorso un celebre live di 33 anni fa, “Hampton Coliseum (Live 1981)”, già pubblicato come disco dal vivo nel 2012. Uscirà il 4 novembre, mentre il 18 dello stesso mese toccherà “L.A. friday (Live 1975)”, uno show ancora più ‘antico’, anch’esso in commercio due anni fa come live-album.

“Shattered”, estratto live del 1981

Il concerto del 1981, “Hampton Coliseum” comprende tutto lo show (della durata di circa due ore e mezza) del 18 dicembre in Virginia. All’interno le performance di grandi classici, come “Under My Thumb”, “Tumbling Dice”, “Brown Sugar” e “Shattered”, che potete guardare qui sotto…

“Star Star”, estratto live del 1975

Los Angeles, 1975. Un tour indimenticabile per i Rolling Stones, non solo perché erano gli anni di un successo ormai consolidato in tutto il pianeta, ma soprattutto per via della presenza sul palco (il suo esordio ufficiale) dell’ormai leggendario chitarrista Ronnie Wood. Un evento estivo (era luglio), una grande notte californiana per la rock band. Anche qui grandi classici come “Honky Tonk Women”, “Gimme Shelter”, “You Can’t Always Get What You Want”, “Tumbling Dice”, “Brown Sugar”, “Midnight Rambler”, “Jumpin’ Jack Flash” e “Sympathy For The Devil”. Di seguito il video-live di “Star Star”:

(foto by facebook)

Impostazioni privacy