Faenza, al MEI ospiti Mario Venuti, Mannarino, Valentina Parisse e tanti altri

Stanno arrivando. Una buona occasione per parlare di musica d’autore, immergendosi nel mood delle etichette indipendenti. E senza alcuna noia. Il Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI, ndr.) prenderà il via il 26, 27 e 28 settembre: Faenza, a due passi da Ravenna, come cuore pulsante di suoni e di storie. Un cast d’eccezione, su tutti Mario Venuti e Manuel Agnelli, senza dimenticare giovani di talento come Zibba e Valentina Parisse

PARISSE, VIDEOCLIP “SARA’ BELLISSIMO”

MARIO VENUTI, VIDEOCLIP “VENTRE DELLA CITTA'”

Tre giorni di musica vera a Faenza: ecco il MEI

Un ghiotto e corposo insieme di incontri e concerti dedicati alla musica indipendente. Il MEI apre i battenti anche per il 2014: quest’anno focus sulla musica live e sull’innovazione e le startup legate direttamente all’ambito musicale. Tra gli artisti confermati segnaliamo subito i già citati Manuel Agnelli e Mario Venuti (riceverà un premio per i suoi 20 anni di carriera solista). Oltre a loro, ci saranno anche firme eccelse della canzone italiana di ieri e di oggi: Eugenio Finardi, Alessandro Mannarino, Mario Venuti, Sud Sound System, Tre Allegri Ragazzi Morti, Zibba, Rezophonic (presenteranno l’ultimo brano “Dalla a me”), Francesco Baccini e Capibara, Skiantos, Ylenia Lucisano, Riky Anelli (vincitore del Premio Anacapri Bruno Lauzi) e – last but not leastValentina Parisse, che presenterà anche il nuovo singolo “Sarà bellissimo”. Inoltre, avremo la possibilità di osservare (27 settembre) la nuova rock band capitanata da Angelica Schiatti e Stefano Verderi, i Santa Margaret. Suoneranno sul palco della Notte Bianca del MEI, per presentare il primo EP in uscita ad ottobre.

Un po’ di storia

Il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti – è a oggi la più importante manifestazione dedicata interamente (e sapientemente) alla scena musicale indipendente di casa nostra. Per il 2014 siamo arrivati alla ventesima edizione, data importante ‘festeggiata’ con un pensiero a Roberto Freak Antoni (LEGGI QUI).

Non solo concerti

Faenza piccola grande città della musica con workshop didattici, concerti, convegni e premiazione delle migliori realtà indie italiane: migliaia e migliaia di visitatori assicurati, circa 400 artisti e 200 espositori. Per tutte le info del programma, andate su: www.meiweb.it.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy