Tokio Hotel, “Run Run Run” [VIDEO UFFICIALE]

..e tu aspettavi la pioggia, quelle lacrime che circondano il mio cuore.. e perdiamo la fiducia, ma ci alziamo e rialziamo di nuovo.. e io corro, corro, corro…“. Storie d’amore tormentate, passioni sconvolte dal destino, voglia di ripartire nel segno di qualcosa, nel nome di qualcuno. Anche questo per il ritorno dei Tokio Hotel: “Run Run Run” è il nuovo singolo, ora corredato da videoclip che nel pomeriggio di ieri è stato ‘consegnato’ ai fan. Non bisogna essere per forza sostenitori sfegatati della band tedesca per apprezzare tutto questo: le sonorità sono, insieme, delicate e intense, l’interpretazione si discosta da quanto eravamo stati abituati in passato e – permetteteci – diviene valore aggiunto di questo nuovo cammino.

“Run Run Run”, il video del grande ritorno

“Run Run Run” gioca sul bianco e nero, parecchio ‘incuriosente’ ed evocativo. Una stanza buia, un pianoforte e tante lampadine a scendere dal soffitto come fossero stelle luccicanti in una notte scura. La luce è quella della voce, l’interpretazione è struggente ed evidenzia il distacco dai ‘primi’ Tokio Hotel. Ora più di qualcosa è cambiato: questi ‘ragazzi’ sono maturati nell’aspetto, dai capelli lunghi e dritti si è passati alla barba tipica del musicista adulto. Due fratelli gemelli di 25 anni ciascuno, Bill e Tom Kaulitz: eccoli…

Nuovo album in arrivo

Uscirà il prossimo 7 ottobre il loro nuovo album, “Kings of Suburbia”. Sarà difficile eguagliare i numeri della prima fase della loro carriera: 7 milioni di copie vendute nel mondo, 160 dischi d’oro e 63 dischi di Platino in 68 paesi. Senza contare i circa 100 riconoscimenti nazionali e internazionali: fiore all’occhiello dell’industria discografica teutonica, mai da quelle parti erano stati capaci di vincere un American MTV Video Music Award (per i Tokio il “Best New Artist”, ndr.) e premi in Giappone (“Best Rock Video”).

Il videoclip di una band tedesca con nome ‘giapponese’ e apprezzata in tutto il mondo è stato girato da un italiano, Gianluca Fellini: piccolo grande vanto per la nostra bandiera, grazie ad un prodotto che presto raggiungerà il traguardo del milione di views.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy