Zero Assoluto: nuovo album, Instore Tour e tanta voglia di Sanremo [FOTO]

Non sappiamo se andranno a Sanremo, di certo non lo snobbano. Per gli Zero Assoluto è ri-cominciata la scalata: Thomas e Matteo hanno conquistato le folle tra il 2004 e il 2005 con il primo disco “Scendi” e “Semplicemente”. Oggi gli album sono diventati cinque: l’ultimo, appena uscito, è “Alla fine del giorno”. Una svolta artistica dopo un po’ di tempo trascorso in naftalina? Potrebbe essere, considerando pure che uno dei due (De Gasperi, ndr.) è diventato papà da poco. 15 anni di attività non sono pochi per quello che, a oggi, è l’unico duo sul panorama discografico italiano: Paola e Chiara sono ormai un lontano ricordo…

Zero Assoluto, l’Instore Tour

Il primo singolo, “Un’altra notte se ne va”, è disponibile in digital download e in rotazione radiofonica dalla fine del mese di agosto. Alla vigilia del rilascio del loro quinto disco di inediti, gli Zero Assoluto hanno anche dato il via all’Instore Tour promozionale che toccherà tutta Italia con appuntamenti già confermati da nord a sud: occasioni buone per i fan per ricevere una copia autografata del cd (previo acquisto, si capisce). Da Roma a Palermo, un viaggio tutto italiano, incontro all’affetto dei loro sostenitori.
Dopo la tappa di Milano (ieri, 10 settembre), ecco Venezia (11 settembre), sabato 13 ad Udine, per poi proseguire per Savignano del Rubicone, Torino e Palermo. Il 17 Matteo e Thomas voleranno a Catania, il 18 a Cosenza, il 19 a Salerno, il 24 a Verona. Anche ad ottobre vedremo gli Zero Assoluto impegnati in alcune tappe dell’instore tour: al momento è noto che il 12 il duo sarà a La Spezia.

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “ALL’IMPROVVISO”

La tracklist

L’album “Alla fine del giorno” si compone di 10 tracce, tra le quali i due singoli già rilasciati, “All’Improvviso” e “Un’Altra Notte Se Ne Va”. Di seguito la tracklist ufficiale: 1. Un’Altra Notte Se Ne Va; 2. Respirerò; 3. All’Improvviso; 4. Alla Fine Del Giorno; 5. Quando Arriva Il Freddo; 6. Dopodomani; 7. La Storia Di Noi Due; 8. Chiudo Gli Occhi; 9. Adesso Basta; 10. Dove. Il disco è prodotto dagli stessi Zero Assoluto in collaborazione con Danilo Pao ed Enrico Sognato.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy