Fedez, nel nuovo album duetti con Elisa, Malika e Noemi: ecco “Pop-hoolista” [VIDEO]

Questo è il paese dove la gente non arriva a fine mese, ma si preoccupa che la batteria dell’iPhone arrivi a fine giornata“. Una battuta (amara) dietro la quale si nascondono una serie di riflessioni di alto profilo: complimenti immediati a Fedez, perché sembra essere giunto a quello che quelli bravi definirebbero l’album della maturità. D’accordo, non abbiamo ancora ascoltato “Pop-hoolista” (uscirà il prossimo 30 settembre), ma le basi sembrano essere solide, anche di più. Al talento stilistico del giovane rapper si unisce la collaborazione concreta di alcune tra le voci più interessanti del panorama italiano: Noemi, giusto per fare un esempio. Per adesso vedremo Fedez a X-Factor, nel frattempo impareremo ad apprezzare il disco e, più avanti, la tournée (22 marzo la prima data del Live Tour al Forum di Assago). Ecco il video-teaser di presentazione dal quale abbiamo estratto la frase di lancio dell’articolo. In aprile Francesca Michielin (LEGGI L’INTERVISTA) ci aveva confidato di voler duettare ancora con Fedez. E’ stata accontentata…

“Pop-hoolista”

E’ “Pop-hoolista” il nuovo album di Fedez: in tutti i negozi il prossimo 30 settembre. Alla realizzazione del suo quarto album in studio – su etichetta Newtopia – hanno collaborato anche Malika Ayane (in “Sirene”), Elisa (nella title track), Noemi (in “L’amore eternit”), la già citata Francesca Michielin (in “Magnifico”), Luciouz (in “Veleno per topic”), Boomdabash (in “M.I.A.”) e – last but not least – lo stesso J-Ax (in “Viva l’Iva”). Di seguito la tracklist integrale:

TRACKLIST di “POP-HOOLISTA”:

1. POP-HOOLISMO (INTRO)
2. GENERAZIONE BHO
3. VIVERE IN CAMPAGNA PUBBLICITARIA
4. BELLA ADDORMENTATA NEL BRONX
5. VELENO PER TOPIC FEAT LUCIOUZ
6. VOGLIO AVERTI ACCOUNT
7. MOET SCIANDON
8. MAGNIFICO FEAT FRANCESCA MICHIELIN
9. NON C’È DUE SENZA TRASH
10. SIRENE FEAT MALIKA AYANE
11. L’HAI VOLUTO TU
12. LOVE COST
13. POP-HOOLISTA FEAT ELISA
14. CARDINAL CHIC
15. L’AMORE ETERNIT FEAT NOEMI
16. COME NO
17. STEREO-TIPI
18. OLIVIA OIL
19. VIVA L’IVA FEAT J-AX
20. M.I.A. FEAT BOOMDABASH

Come detto in apertura, l’album “Pop-hoolista” sarà presentato in anteprima-live con il concerto del 22 marzo 2015 al Forum di Assago (Milano), in seguito verranno annunciate le date del tour vero e proprio.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy