U2, nuovo album “Sirens” il 31 ottobre: lancio sull’iPhone 6? Ecco la copertina [FOTO]

Ci siamo, finalmente. Ufficializzata l’uscita del nuovo album degli U2 per il prossimo 31 ottobre: la copertina – in anteprima – è opera del fotografo Hiroshi Sugimoto (già in “No Line On The Horizon”). “Sirens”, questo il titolo del disco, sarà composto da 13 tracce, tutte prodotte da Ryan Tedder e Paul Epworth. Toccherà attendere la fine di settembre per la tracklist completa. E fin qui le notizie certe, confermate, ufficiali. Poi ci sono una serie di indiscrezioni (più probabilità che possibilità) secondo cui la band dublinese, dopo aver girato il videoclip del primo singolo “Summer Nights”, sarebbe pronta per un lancio promozionale di portata mondiale e dai contorni rivoluzionari. Bono Vox e i suoi sull’iPhone 6, pronto anch’esso all’uscita, per un matrimonio di marketing che si pre-annuncia felicissimo. Dopo la gallery un po’ di approfondimenti…

U2 e iPhone: matrimonio in vistaA

U2 coinvolti nel lancio ufficiale dell’iPhone 6? Lo ripetiamo, è probabile. Qualcuno già parla del telefonino targato Apple usato per le riprese del videoclip di “Summer Nights”. Altri ipotizzano – e sarebbe fantastico – che arriverà sul mercato con al suo interno l’album della band di Bono.

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP UFFICIALE DI “INVISIBLE”

Non si possono mettere in cantina i precedenti: già nel 2006, infatti, gli U2 avevano intrattenuto rapporti con Apple durante una campagna pubblicitaria per l’iPod. In aggiunta, ricordiamo che la società californiana ha lavorato al fianco del gruppo, in termini di beneficenza, con il progetto Product RED.
Incuriosisce, e parecchio, il possibile (non probabile, attenzione) lancio ‘in bundle’ del nuovo album degli U2 nell’iPhone 6 (come album pre-caricato). Tutto questo accadrà il 9 settembre: molto prima rispetto alla data ufficiale di rilascio del disco, ovvero il 31 ottobre…

copertina_album_u2

Riepilogando. L’ultimo album degli U2 risale al 2009 con “No Line on the Horizon”. Il nuovo uscirà il prossimo 31 ottobre. La città di Dublino ha dato in concessione il ponte di Samuel Beckett per far girare il nuovo video della band. Un fotografo ha visto registrare il video con un telefono. Jimmy Iovine, ora manager di Apple, portò alla costruzione di un iPod in edizione speciale U2 nel 2006. Mette insieme questi tasselli e uscirà fuori un album firmato U2 e ‘marchiato’ Apple. E’ rivoluzione, sì.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy