Caparezza, Afterhours e altri al MetaRock Festival di Pisa [PREZZI]

E siamo a 29. Tante sono le edizioni del Metarock Quality POPular Festival, manifestazione che per il 2014 ha previsto quattro serate dal 4 al 7 settembre con un cast di ottimo livello. Da Caparezza (che si esibirà eccezionalmente in Piazza dei Cavalieri) ai Zen Circus, dalla Bandabardò fino al gran finale con gli Afterhours di Manuel Agnelli (con lo spettacolo equestre di Giovanni Lindo Ferretti). Non mancherà la componente “talent”, infatti ogni concerto vedrà l’apertura di giovani e pregevoli artisti toscani (e non) per un totale di 14 artisti sul palcoscenico. Onere ed onore dell’avvio toccherà proprio al salentino Michele Salvemini (Caparezza, ndr.) che giovedì 4 presenterà i brani del suo nuovo album Museica. Reduce dal successo del Rock in Roma (GUARDA QUI VIDEO E FOTO) l’artista riccioluto non sarà – come detto – al Parco della Cittadella. Costo del biglietto: 18 Euro+ddp). Prima di lui, ecco i pisani La Fortuna di Nashira, il cantautore Alberto Nelli, ex voce dei Divina, ed il violoncellista Peppe Civiletti…

Dai Zen Circus agli Afterhours

Dopo l’apertura ‘affidata’ a Caparezza, sarà la volta dei pisani Zen Circus (venerdì 5 settembre). Grazie al recente album “Canzoni contro la Natura” hanno conquistato la Top 10 dei dischi più venduti in Italia ed il primo posto su iTunes. Chi vorrà assistere al concerto nella cornice del Parco La Cittadella, dovrà sborsare 10 euro (+ddp). Prima degli Zen, sul palco si rivedranno I Matti delle Giuncaie: la band presenterà l’ultimo lavoro “Cignal Patchanka”. Ci saranno pure i Tamales de Chipil (segnaliamo il cd “Un Largo Camino”). Sabato sera, 6 settembre, la Bandabardò festeggerà ancora una volta i vent’anni di onorata carriera e l’uscita – recente – dell’album “L’improbabile” (per la prima volta con una major come Warner Music). Costo del tagliando: 13 euro+ddp. In apertura ecco il reggae dei TSP (ReggaEntertinment Team), poi i Tarantola 31 ed i Sonala Strana.

AFTERHOURS @ HOME FESTIVAL DI TREVISO: INFO SULL’EVENTO

Il MetaRock Festival si chiuderà con il concerto degli Afterhours, domenica 7 settembre alle 21. A seguire, Giovanni Lindo Ferretti: dalle 23 l’ex leader dei CCCP Fedeli alla linea (e successivamente dei CSI e PGR) presenterà il suo ultimo lavoro “Partitura per voce cavalli incudine, con mantice e bordone”, opera teatrale equestre che trasporterà il Parco della Cittadella in un viaggio a ritroso nel tempo. In apertura della serata (ore 20), i pisani Miriam Mellerin presenteranno il loro secondo disco “Il Vizio (Arroyo)”. Biglietti per l’intera serata a 20€+dp (solo per il concerto di Ferretti: 12€).

NOTE

Prevendite e informazioni dirette sul sito www.metarock.it, circuito box-office, booking show. Sconti per gli studenti tramite il DSU – Diritto Studio Universitario. Abbonamenti a più serate con il 25% di sconto.

(foto ufficio stampa)

Impostazioni privacy