Adele, ecco l’inedito “You’ll never see me again” [AUDIO]

Ormai da un anno e mezzo ricorrenti sono le voci che circolano attorno al destino, artistico, di Adele. Da un duetto con Robbie Williams (se ne parla dal 2013) ad una collaborazione con Madonna. Toccherà aspettare ancora un po’. Intanto, il pubblico – nell’attesa della sua terza fatica discografica – potrà ‘consolarsi’ con un (presunto) inedito uscito nelle ultime ore. O, meglio, diffuso online. Prima dell’album “25”, che dovrebbe essere rilasciato a novembre, la cantautrice inglese si ripresenta grazie allo ‘snippet’ di un brano unreleased: la canzone s’intitola “You’ll Never See Me Again” e avrebbe potuto far parte di “21”. Il primo impatto non è dei migliori, il pezzo sa di già sentito, nulla di avvicinabile a brani come “LoveSong”. Avrebbe dovuto/potuto , appunto, trovare spazio nell’ultima fatica dell’artista pluri-premiata. Lo ascoltiamo, dopo una ricca gallery fotografica…

“You’ll never see me again”

Alzi la mano chi si sarebbe aspettato qualcosa di più fantasioso. La dicitura ‘canzone inedita’ è in parte errata, certo è che da Adele ci si attende sempre qualcosa di più: questa “You’ll never see me again”, trapelata in rete ieri in uno spezzone di 90 secondi, non rappresenta il nuovo singolo della cantante britannica, nonostante sia stata caricata su YouTube con la dicitura “New song 2014” o, addirittura, con sopra impresso il marchio “Vevo” sovrapposto ad un’immagine fissa. Nulla di ufficiale. Detto questo, ascoltatela pure e diteci cosa ve ne pare:

Le voci sul seguito di “21” si inseguono da mesi. In apertura abbiamo accennato a notizie, vere o presunte, relative a collaborazioni con Robbie Williams e Madonna, ma ora l’attesa è solo per lei, Adele. Arriverà qualcosa di ufficiale a fine settembre (un singolo?), il disco uscirà ai primi di novembre? Vedremo. Per ora ci resta solamente questa “You’ll never see me again”: un promo del 2010, che conteneva tre canzoni di cui due inediti dalle sessioni di “21”, e diffuso solo internamente alla XL Recordings, la casa discografica della cantante. Il pezzo fu scartato, insieme con un altro intitolato “Never gonna leave you”. Scelta azzeccata, senza offesa. Adele, si può fare di più.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy