Castrocaro, la finale: ecco i 10 finalisti. Chi dopo Davide Papasidero?

Un anno fa era toccato a Davide Papasidero, già noto al grande pubblico per aver partecipato ad un’edizione di X-Factor. Lo storico Festival di Castrocaro giunge alla sua 57esima edizione: stasera (diretta su Rai Uno a partire dalle 21) dieci finalisti provenienti da tutt’Italia si contenderanno la vittoria. La scrematura arriva dopo aver ascoltato e selezionato circa 600 giovani iscritti al concorso: il vincitore entrerà di diritto tra i 60 ragazzi della Selezione Finale per l’area Nuove Proposte del Sanremo 2015.

La serata verrà condotta da Pupo, mentre ad esibirsi sul palco saranno: Antonietta Carpinelli (18 anni, di Foggia), Vanessa Catarinelli (22 anni, di Rocca Priora – Roma), i Duo Sisters (Chiara Cusumano e Chiara Vassallo, 19enni di Marsala – Trapani), Marco Frigau (22 anni, di Dolianova – Cagliari), Lidia Fusaro (24 anni, di Benevento), Luca Micheletti (21 anni, di San Giuliano Terme – Pisa), Pasqualina Nicosia (16 anni, di Siculiana – Agrigento), Erick Panini (18 anni, di Reggio Emilia), Giulia Penna (22 anni, di Roma) e Flavio Rezza (22 anni, di Palermo).

CASTROCARO 2013, VINCE DAVIDE PAPASIDERO: LEGGI L’INTERVISTA

NEK A CASTROCARO 1991: GUARDA IL VIDEO

Parla Pupo

Ecco alcune dichiarazioni rilasciate da Pupo a QN: “Di belle voci in giro ce ne sono già tante, forse troppe. Ciò che manca sono nuovi cantautori che tornino a scrivere brani in grado di essere apprezzati in tutto il mondo. E’ questo di cui abbiamo bisogno. E a Castrocaro è ancora possibile. Assieme a me ci saranno Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo e tanti altri amici. Tutti insieme per regalarvi una piacevolissima serata di fine estate, ricca di musica ed emozioni“. Per la precisione, D’Alessio sarà presente in veste di giudice nella giuria d’eccezione, insieme con Giancarlo Magalli e Gigliola Cinquetti (vincitrice del Castrocaro 1963), mentre Anna darà vita ad una performance musicale.

Le sfide e i pronostici

All’inizio della serata un sorteggio abbinerà a coppie i dieci finalisti: si sfideranno, interpretando una cover. Il vincitore di ogni scontro accederà poi alla seconda fase, quando invece sarà il momento di esibirsi con un brano inedito. Saranno i migliori due a contendersi la vittoria nella sfida finale. Ad accompagnare i ragazzi in tutte le loro performance live sarà l’orchestra diretta da Stefano Palatresi. Il nostro pronostico? Troppo difficile, soprattutto senza aver ascoltato l’inedito. Per adesso facciamo tre nomi: Lidia Fusaro, Giulia Penna e Luca Micheletti.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy