Barbra Streisand: nel nuovo disco duetti con Andrea Bocelli, Michael Bublè ed Elvis Presley

Attualmente Barbra Streisand è l’artista femminile che ha venduto di più nella storia della musica e l’unica donna a essere entrata nella lista dei 10 artisti che hanno venduto di più di tutti i tempi, nella quale figura anche Elvis Presley. Proprio “The Pelvis” ricopre un ruolo importante in “Partners”, nuovo album dell’artista, la cui uscita è prevista per il prossimo 16 settembre. Il disco vede Barbra duettare con le più grandi voci maschili al mondo: verrà pubblicato in versione cd deluxe con all’interno 17 duetti e in doppio vinile + CD ambedue contenenti 12 canzoni. L’album è già disponibile per il pre-order su iTunes, che dà diritto al download dei brani “New York State Of Mind”, cantato dalla Streisand al fianco di Billy Joel, poi “The Way We Were” con Lionel Richie, e “It Had To Be You” interpretato insieme a Michael Bublé, scaricabile dal 2 settembre. L’elenco di nomi è lungo, c’è anche un italiano, ovviamente: scopriamo dopo la gallery fotografica…

Da Bocelli al duetto virtuale con Elvis

“Partners” conterrà straordinari duetti con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Michael Bublé, Kenneth ‘Babyface’ Edmonds, Jason Gould, Josh Groban, Billy Joel, John Legend, John Mayer, Lionel Richie, Blake Shelton, Babyface, Frank Sinatra, Bryan Adams, Neil Diamond, Barry Gibb e Stevie Wonder, oltre a un indimenticabile duetto virtuale con Elvis Presley. Produttori esecutivi del nuovo album: Barbra Streisand e Jay Landers, prodotto da ‘Babyface’ e Walter Afanasieff.

GUARDA ANCHE: AMARCORD CON BARBRA STREISAND – “EVERGREEN”, IL VIDEO

Come accennato in apertura, 17 sono i brani inclusi nell’edizione deluxe: molti di essi sono ormai considerati grandi classici di Barbra Streisand. La tracklist comprende brani come: “New York State Of Mind” con Billy Joel, “It Had To Be You” con Michael Bublé, “Come Rain Or Come Shine” con John Mayer, “Love Me Tender” con Elvis Presley, “The Way We Were” con Lionel Richie, “What Kind Of Fool” con John Legend, “People” con Stevie Wonder, “I Can Still See Your Face” con Andrea Bocelli, “Evergreen” con Babyface, “Guilty “ con Barry Gibb e “How Deep Is The Ocean”, primo duetto di Barbra con il figlio Jason Gould a essere stato inciso in studio.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy