Asti, “Collisioni” con Baglioni, Arisa ed Enrico Ruggeri: incontri moderati da Ernesto Assante

Buon cibo, buona musica e ottimo vino. E bella gente. Mix vincente, non c’è che dire. Abbiamo parlato più volte del Collisioni Festival, quest’anno impreziosito dalla presenza di artisti di elevato spessore, tanto artistico quanto umano: vengono in mente i concerti-evento di Neil Young ed Elisa, gli incontri con De Gregori, Guccini o Dario Fo. Adesso si passa dal Barolo delle Langhe al Barbera di Asti: il festival, infatti, si propone dal 15 al 19 settembre nell’ambito della tradizionale rassegna “Douja d’or” di Asti. Musica come sfondo, musici (e non solo) come protagonisti: ad allietare le serate saranno gli incontri con cinque personaggi dell’universo delle sette note: in primis Arisa (15 settembre), Enrico Ruggeri (18) e Claudio Baglioni (19). A questi si aggiungono Carlo Cracco (il 16) e Paolo Crepet (il 17). A far da cerimoniere o, se preferite, filtro tra l’artista e la platea, il noto giornalista e critico musicale Ernesto Assante. Più avanti il dettaglio di tutti gli incontri con gli orari.

LEGGI ANCHE: CLAUDIO BAGLIONI IN TOUR, TUTTE LE DATE

Collisioni Festival: 100 mila spettatori in 4 giorni

Si è conclusa con l’applauditissimo concerto di Neil Young & Crazy Horse la sesta edizione di “Collisioni – Harvest, il festival agri-rock di letteratura e musica che si è tenuto dal 18 al 21 luglio a Barolo nel magico paesaggio delle Langhe piemontesi: nel 2014 il macro-evento ha registrato – in 4 giorni – l’affluenza record di oltre 100.000 spettatori.

ELISA, MARIO BIONDI E PIERO PELU’ AL “COLLISIONI” – GUARDA I VIDEO E LE FOTO

Tanta roba

Sui palchi del Collisioni Festival 2014 si sono esibiti in concerto, oltre a Neil Young & Crazy Horse, i Deep Purple, Caparezza, Suzanne Vega, Salmo e Elisa, che ha duettato a sorpresa con Mario Biondi. Sabato e domenica, dal mattino alla sera, hanno risuonato in tutto il paese le parole di grandi personaggi della letteratura, della musica e della cultura italiana e internazionale, dai premi nobel Dario Fo e Herta Müller, a Piero Pelù, Francesco Guccini, Francesco De Gregori, Fedez, Gad Lerner, Marco Travaglio, Dario Brunori, Rita Pavone, Vasco Brondi, Ferzan Ozpetek e tanti altri.

“Douja d’or”, gli incontri del “Collisioni”

Lunedì 15 Settembre – ore 21.30
Arisa
Martedì 16 Settembre – ore 20.30
Carlo Cracco
Mercoledì 17 Settembre – ore 21.30
Paolo Crepet
Giovedì 18 Settembre – ore 21.30
Enrico Ruggeri
Venerdì 19 Settembre – ore 21.30
Claudio Baglioni

(foto by facebook)

Impostazioni privacy