Michele Bravi, “In bilico” è il nuovo singolo (scritto da Giorgia)

La gente parla ma non sa che cosa penso io, imparo ad ogni ostacolo, lo faccio a modo mio…“. Parole semplici ed efficaci, pensieri diretti e appassionati: Giorgia scrive, Michele Bravi canta. “In bilico” è il nuovo singolo del vincitore dell’ultima edizione di X-Factor: verrà lanciato domani, venerdì 29 agosto. Testo, dunque, affidato all’artista romana, musica composta da Norma Jean Martine e dal songwriter londinese Daniel Neil McDougall. Il pezzo è il prossimo estratto dall’album d’esordio “A passi piccoli” uscito lo scorso giugno. Michele conferma una timbrica fortemente riconoscibile – di quelle che non stancano – mentre la Todrani mostra – una volta di più – di non essere solo la più grande interprete italiana di epoca moderna, ma anche una valente autrice…

GUARDA ANCHE: “UN GIORNO IN PIU'”, IL VIDEOCLIP

GUARDA ANCHE “SOTTO UNA BUONA STELLA”, IL VIDEOCLIP

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “LA VITA E LA FELICITA’

Si tratta della traccia d’apertura del disco, una vera e propria canzone-manifesto del suo giovane interprete, vincitore di X-Factor 7: “Io non sono sicuro come sembro però tengo pronto un sorriso che non ha parole e non fa rumore“, è il verso del brano che Michele ha citato su Facebook. Ed è, probabilmente, uno dei versi più significativi di tutta la canzone: noi tutti, oggi, ci sentiamo ‘in bilico’, precari, a volte quasi rassegnati. Ma teniamo da parte il sorriso della rivalsa…

A piccoli passi

A piccoli passi è il percorso che Michele Bravi sta portando avanti. No, il giovane artista umbro non sarà una meteora, soprattutto se continuerà ad incontrare su quello stesso percorso colleghi più maturi, oltre che forieri di buoni consigli. L’album “A passi piccoli”, prodotto da Michele Canova, contiene 11 inediti e vede la collaborazione di ‘colossi’ come Tiziano Ferro, i Tiromancino, Luca Carboni e – last but not least – Giorgia. Per lei non solo la stesura del nuovo “In bilico”, ma anche il ricordo del duetto a X-Factor nell’emozionante “Gocce di memoria”.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy