Lady Gaga e i Queen: duetto live a Sydney [VIDEO]

Lei non è nuova a duetti impensabili e, soprattutto, a questo genere di sorprese live. Più avanti approfondiamo l’aspetto, per adesso la storia che ci interessa è quella di ieri sera, 27 agosto. Siamo a Sydney e Lady Gaga, grazie ad una fortunata combinazione di impegni, ha avuto l’opportunità di trovare al suo fianco, sullo stesso palcoscenico, i mitici Queen. Miss Germanotta non si è lasciata scappare l’occasione di duettare con la band, ora ‘capitanata’ dal frontman Adam Lambert: ne è uscita fuori un’interessante versione della celebre “Another one bites the dust”. Gaga indossava una tuta scura, con alcune corone ricamate sopra e una parrucca di enormi dimensioni, quasi da farla sembrare una novella Tina Turner dei tempi d’oro. Il paragone, si badi, è scherzoso… Ecco il video della performance australiana:

Queen feat. Lady Gaga

Lady Gaga, come detto in apertura, non è nuova a duetti con band che hanno fatto la storia della musica. Prima dei Queen, ricorderemo, era stata la volta dei Rolling Stones: era il dicembre del 2012 quando le loro strade s’incontrarono, dando vita ad un roboante duetto di “Gimme Shelter” (GUARDA QUI IL VIDEO). Stones che, a loro volta, si trovarono – più recentemente – a suonare e cantare con l’altra reginetta del pop, Katy Perry (QUI IL VIDEO). Ma torniamo alla performance di Sydney…

I precedenti

L’esibizione di ieri sera ha ribadito il legame della Gaga con i Queen: già in passato Angelina aveva collaborato sia con Brian May, che con Adam Lambert (sul quale pesa sempre di più il naturale paragone con Freddie Mercury). Prima, aiutando quest’ultimo a scrivere il brano “Fever”, apparso nel suo disco di debutto (“For your entertainment”), poi accogliendo il chitarrista in “You and I” (nell’album “Born this way”). Di seguito il selfie postato da Miss Germanotta al fianco del leggendario Brian:

brian_may_gaga

(foto by facebook)

Impostazioni privacy