Modà feat. Tazenda: “Cuore e vento” [VIDEO UFFICIALE]

Guardando Milano dall’alto, di sera, ammirando le luci di una città che, architettonicamente, non ha nulla da invidiare ad altre capitali europee come Vienna e Parigi. Lo spettacolo inizia lì, dall’alto, proprio come nelle commedie italiane degli anni ’60, dove il cuore e la passione degli attori brillavano nel vento e nel cielo. E nell’immaginazione. “Cuore e vento” è il nuovo singolo dei Modà, ora accompagnato da un videoclip (abilmente diretto da Gaetano Morbioli) che mette insieme sogno e realtà, musica dal vivo e primi piani del frontman Kekko Silvestre. Una struggente dichiarazione d’amore a quella terra meravigliosa che è la Sardegna: il duetto con i Tazenda è il modo migliore per cantare e raccontare questa bella storia…

GUARDA QUI VIDEO E FOTO DEL CONCERTO DI ROMA

L’orgoglio dei Tazenda

I Tazenda, non lo scopriamo noi, sono da sempre una delle band simbolo della Sardegna. Lo scomparso Andrea Parodi ha rappresentato molto per quel cantautorato italiano che non dimentica le proprie origini. “Quando Kekko ci ha chiamato per dirci che aveva scritto una canzone dedicata alla Sardegna – racconta la band – e che avrebbe avuto piacere di inciderla insieme a noi, abbiamo detto di sì prima di sentire il pezzo…“.

“Cuore e vento”

Come digitano gli stessi Modà sulla loro pagina Facebook, “alcune immagini del videoclip sono un assaggio del concerto di San Siro che andrà in onda sabato 6 settembre in prima serata su Canale 5“. Una grande emozione quella sera (GUARDA QUI FOTO E VIDEO), la stessa che i fan proverranno davanti alla tv tra poco più d’una settimana. Un plauso alla band di Kekko, non solo per questo fortunato incontro tra terra e mare (da San Siro alla battigia sarda), soprattutto per l’idea di duettare qui con uno dei dialetti più caratteristici del nostro paese. E non per forza con un – piccolo o grande – artista internazionale.
L’amore universale come trait d’union, come raccordo ideale del pezzo: “Non tutti sanno che le stelle brillano per tutti, ma non brillano per me, perché anche il cielo l’ha capito subito che non può farci niente se non vedo luce se non sto con te…“.

Nuovo album nel 2016

Negli occhi e nel cuore i due concerti-evento dello scorso luglio con i Modà protagonisti allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano. Da quest’ultima, trionfale, esibizione verranno tratti un DVD e un CD con una scaletta che ripercorrerà tutta la carriera del gruppo, dagli inizi fino all’ultimo album “Gioia”: il cofanetto sarà disponibile a Natale. Poi un anno sabbatico per la band di Kekko Silvestre: toccherà attendere il 2016 per un nuovo disco di inediti e per il proseguimento ufficiale del tour.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy