Eminem, nuovo singolo “Guts Over Fear”. Il 28 novembre arriva il disco “Shady XV” [AUDIO]

L’annuncio ufficiale arriva proprio dal diretto interessato. Il profilo Twitter di Eminem ‘suona campane a festa’ nel comunicare a fan e addetti ai lavori l’arrivo della sua (ma non solo sua) “Guts Over Fear”. Infatti, dopo una serie di anticipazioni via web delle scorse settimane, ecco l’audio del nuovo brano firmato da Marshall Mathers in collaborazione con Sia. I due di nuovo l’uno accanto all’altro come ai tempi di “Beautiful pain”: in questa occasione c’è lo zampino del cinema, perché “Guts Over Fear” farà parte della colonna sonora del film “The Equalizer”, che vedrà Denzel Washington come protagonista. E sarà il primo passo per un nuovo disco dell’MC…

EMINEM E RIHANNA IN TOUR: GUARDA QUI FOTO E VIDEO

Nuovo disco per Eminem

Durante gli MTV Video Music Awards del 24 agosto, Eminem ha annunciato che la canzone non solo sarà parte integrante della colonna sonora di “The Equalizer”, ma sarà pure inclusa in un suo nuovo album intitolato “Shady XV”, la cui uscita è prevista per l’edizione Black Friday del “Record Store Day” (28 novembre, ndr.). Non è però ancora chiara la natura di questo progetto – se includerà solo materiale inedito o se sarà una raccolta stile greatest hits, ma con qualche brano bonus. Il cd, molto probabilmente, celebrerà il quindicesimo anniversario di “The Slim Shady LP”, disco d’esordio di Eminem.
All’interno di “Guts Over Fear”, il rapper di Detroit riflette sul suo passato e sulla sua eredità artistica: a questo si aggiunge il pregevole ritornello cantato dall’interprete di “Chandelier”.

The Equalizer

Il film “The Equalizer” (“Il vendicatore” sarà probabilmente il titolo italiano) è diretto da Antoine Fuqua: ha un legame con l’Italia, perché si tratta di un adattamento cinematografico della serie tv “Un giustiziere a New York”, arrivata dalle nostre parti negli anni ’90. La sigla di apertura – tra l’altro – era composta da Stewart Copeland, batterista dei Police, al quale – tra l’altro – è legato un ricordo di Niccolò Fabi (LEGGI QUI).

(foto by facebook)

Impostazioni privacy