U2: nuovo album “Sirens” a settembre: è ufficiale, o quasi [FOTO]

Con tutto il rispetto e la stima – infinita – per Bono Vox e i ‘suoi’ U2, ultimamente sembra quasi aver fatto più notizia l’endorsement nei confronti del governo Renzi, rispetto alle ultime sul nuovo, attesissimo, album della storica band. Restando in tema musica, è ciò che ci interessa, pare adesso rafforzarsi l’ipotesi sull’uscita del nuovo disco della formazione dublinese: vedrà la luce molto presto, segno evidente che gran parte del lavoro è stato già compiuto ed è adesso solo in via di definizione. La fonte è quella – più che autorevole – dell’edizione statunitense di “Rolling Stone”: settembre il mese dell’avvento…?

U2 in Costa Azzurra, ma non in vacanza…

Rolling Stone si è messo in contatto con un portavoce ufficiale degli U2: da questo sono giunte – ferme e decise – smentite riguardo l’uscita del disco degli U2 posticipata al 2015. “Abbiamo sempre detto che il nuovo album uscirà quest’anno“, ha dichiarato il portavoce. Primo singolo, quindi, a un passo: notizia di pochi giorni fa è anche quella relativa al nuovo videoclip di Bono e soci, pare infatti che i ‘ragazzi’ siano stati avvistati a Nizza, presso i “Victorine Studios” (fonte: quotidiano francese “Nice-Matin”). A questo punto, tirando le somme, facile prevedere un primo tassello, corredato – appunto – da video nel mese di settembre, in contemporanea – o quasi – con l’uscita dell’album completo.

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP UFFICIALE DI “INVISIBLE”

Sei mesi fa l’uscita del videoclip di “Invisible”, ultimo singolo in ordine di tempo degli U2. Brano, avvolto anche da una piccola polemica tutta italiana: una parte della stampa aveva infatti ipotizzato per Bono un plagio di Bud Spencer (LEGGI QUI I DETTAGLI). Una bella canzone, corredata da un video ben diretto da Mark Romanek (lo stesso del recente “Shake It Off” di Taylor Swift), probabilmente inferiore alle attese del folto pubblico. Cosa accadrà col nuovo album? Manca poco, secondo molti pochissimo: stando a quanto digitato dal ramo colombiano della Universal Music, il titolo sarà “Sirens”, in vendita già da fine settembre.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy