Taylor Swift: “Shake It Off” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

Probabilmente in Italia, oggi, non abbiamo un’artista che – a sua volta – abbia dei punti di contatto con Taylor Swift. Quand’è in scena, lei canta, balla, recita, si diverte. E riesce ad essere attraente e convincente, mica poco. Accade così anche nel videoclip, ultra-frizzante, del suo ultimo singolo, “Shake It Off”. Perfetta nei movimenti, assistita da ballerini e performer di elevato spessore e da una regia precisa. Forse questo è un po’ figlio del varietà ‘made in italy’ anni ottanta, quello caro a Heather Parisi e, soprattutto, a Lorella Cuccarini. Azzardo? Solo in parte. Ma torniamo a Taylor: da poche ore è online su Vevo il suo “Shake It Off”, primo brano estratto dal 5° album, “1989”, in uscita sul mercato americano il prossimo 27 Ottobre (a due anni dal successo planetario di “Red”). Vediamo alcuni screenshot, in modo da apprezzare – in rapida sequenza – le trasformazioni della bionda popstar sul campo…

Niente country: Taylor Swift a tutto pop

Una raggiante Taylor Swift ha presentato a New York il nuovo singolo, parte integrante del quinto album in studio, scritto e prodotto insieme con Max Martin e Shellback. Ora niente più country: il genere di riferimento sarà – per lei – il pop. Nuova e insolita veste per la stella di “Red”. Il videoclip, che vediamo di seguito, è stato diretto da Mark Romanek (famoso per il video “Scream” di Janet Jackson) e mostra Taylor in svariate sfaccettature…

Da “Shake It Off” a “1989”

Il singolo “Shake It Off”, come detto, precede il nuovo album di Taylor Swift. Antipasto perfetto, perché energicamente e perfettamente pop. L’artista ha approfittato della splendida vetrina web del live streaming organizzato da Yahoo – in collaborazione con Abc News – per presentare il nuovo singolo. Queste le sue primissime dichiarazioni al pubblico: “Adoro l’idea che la copertina sembri una vera e propria ‘opera d’arte’. Ho vissuto a New York per registrare questo nuovo disco e mi sono lasciata travolgere da nuove esperienze e nuove sensazioni, è questo il senso della vita…“.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy