Madonna, inedito con Eve e Pharrell Williams: “The Beat Is So Crazy” [VIDEO]

Lei è nota agli addetti ai lavori, si chiama Eve Jihan Jeffers: rapper e attrice statunitense, sette anni fa ricevette in dono un brano scritto da Madonna e Pharrell Williams, “The beat is so crazy”, originariamente destinata all’album “Hard candy”. Eve ebbe un momento di notorietà all’inizio degli anni ’90 con l’album “Eve-olution”, fino a diventare la protagonista di una sitcom (Eve, ndr.) Proprio al tempo del ‘regalo’ di Mrs. Ciccone, la rapper riuscì a riscuotere un buon successo con “Like this”, in coppia con Kelly Rowland, e poi in solitaria con “Tambourine”. Era il tempo di “The beat is so crazy”, il momento ideale per il lancio: in seguito calò il silenzio. Adesso la canzone riemerge online: ci sarà un motivo particolare, oppure si tratta di un avvenimento casuale?

“The Beat Is So Crazy”

Insomma, “The Beat is So Crazy“, proprio come questo insolito trio. Le sonorità potrebbero essere in perfetto stile Destiny’s Child (nel 2007 la collaborazione tra Eve e Kelly Rowland, guarda caso), invece a cantare – per l’occasione – sono la Regina del Pop, una rapper dalle alterne fortune professionali e il Re Mida dell’ultimo biennio.

PHARRELL DUETTA CON MILEY CYRUS – GUARDA IL VIDEOCLIP

Pharrell Williams è questo, ogni cosa che ha toccato è diventato oro o, alla peggio, argento. Ieri, nel giorno del 56esimo compleanno, sul web ha iniziato a circolare questa traccia musicale: oltre sette anni fa Madonna aveva gentilmente declinato l’invito a interpretare il pezzo (come detto più sopra), vendendola ad Eve. Il brano, piaccia o no, non ha vissuto la classica crisi del settimo anno: eccolo qui, ascoltiamolo insieme…

Un progetto accantonato

Torniamo al 2007. In quel periodo Eve stava registrando il suo quarto album, “Here I Am”. I primi due singoli, “Tambourine” e “Give it to you” con Sean Paul avevano deluso e, così, la Interscope aveva rinviato più volte il rilascio del disco. Poi Eve si ‘accasò’ alla EMI e il progetto fu accantonato. Abbiamo già accennato a “Lip Lock”, album pubblicato da Eve nel 2013: sound che non s’incrociava con “The Beat Is So Crazy”. Adesso nuova vita per la canzone: forse è stato meglio così, per tutti.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy