Celine Dion si ritira: sarà anno sabbatico?

Notizie ufficiali: Celine Dion ha annullato la sua tournée in Asia e i concerti a Las Vegas. Motivazione, ormai nota a tutti, la volontà di concentrarsi completamente sulla salute del marito e dei figli. Il 72enne Rene è stato operato lo scorso dicembre per un tumore, il decorso post-operatorio non è in questi casi dei più rapidi e soprattutto, dei più rosei, anche per questo la celebre artista ha deciso di staccare la spina alla sua carriera, non si sa per quanto tempo. Sul sito ufficiale il comunicato del suo staff: “Celine Dion ha deciso di rinviare tutte le sue attività e spettacoli a tempo indeterminato, al fine di concentrare al 100% la sua attenzione sul marito Rene, la loro famiglia, e i problemi di salute associati. Dal momento che lo scorso dicembre, l’uomo si è sottoposto ad un intervento chirurgico per rimuovere un tumore, è stato un momento molto difficile e stressante per la coppia in quanto hanno a che fare ogni giorno con la lotta contro questa malattia insieme al tentativo di destreggiarsi tra una pianificazione di uno show e lo stare accanto ai loro tre bambini“.

Stop ai concerti autunnali

Estate e autunno che volano via. Due stagioni che si perdono per dedicarsi, anima e corpo, al suo grande amore. Celine Dion ama la musica, ma è suo marito Rene la sua grande ragione di vita. E’ l’amore vero quello che ci porta ad avere successi professionali, come negarlo? Per lei una pausa, una sosta ai box, forse – addirittura – un anno sabbatico.

A tutto questo si aggiunge pure la malattia che ha infiammato i muscoli della gola di Celine (fine luglio), impedendole di cantare. Piove sul bagnato, mai come in questo caso è giusto fermarsi. Ripartire, per una star, non è impresa ardua: 46 anni sono pochi, dopotutto.

Una lunga storia d’amore

Scomodiamo Gino Paoli e una delle sue più belle canzoni per dipingere la storia d’amore tra Celine Dion e il marito Rene. Si sono conosciuti nel 1980: lei aveva 12 anni, lui 38. Prima ne è diventato manager, poi – sette anni più tardi – è scoccata la scintilla. Nel 1994 il matrimonio a Montréal, 5 anni dopo la prima tegola sulla loro unione: i postumi di un tumore alla gola, per lui, l’amorevole e ammirevole fedeltà, per lei. In seguito, il primo figlio – René-Charles – e poi i gemelli Eddy e Nelson. L’amore, la famiglia, la musica: ci sarà tempo per avvicinare i lati di questo triangolo. Auguri.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy