Platinette e i talent show: “Promuovo Amici e Diana Del Bufalo, di X-Factor salvo Mengoni”

Una volta andava di moda il gioco della torre. Per la serie: “Chi butti giù?”. Ogni dichiarazione a mezzo stampa può sempre generare diverse interpretazioni, ma quando si fanno dei nomi, tutto diventa più facile e diretto. E immediato. Platinette non difetta di ars comunicativa, la sua intervista al settimanale Nuovo apre una serie di interessanti riflessioni riguardo l’universo dei talent show, argomento sempre d’attualità. Anche sotto l’ombrellone. Mauro Coruzzi promuove Amici e Diana Del Bufalo, boccia i competitor The Voice e X-Factor e approfondisce il tutto, spendendo belle parole per gente come Emma, Alessandra Amoroso e Marco Mengoni. Meno morbida nei riguardi di Noemi, soprattutto critica verso Suor Cristina: di seguito – dopo la gallery fotografica – alcuni stralci dell’intervista…

Nonostante la bocciatura di Maria De Filippi – non l’ha più chiamata nel suo programma – Platinette promuove il talent show Amici, se la prende con Suor Cristina (“Non ha venduto mezzo disco“), e definisce Diana Del Bufalo “espressione del talento puro. Partiamo col format di Canale 5: “Non dimentichiamo che Maria (De Filippi, ndr.) è riuscita a vendere agli americani un format. Tutto questo perché lei ha la capacità di rendere l’allievo protagonista della storia mettendoci quella parte emozionale che negli Stati uniti non riescono a creare…“.

Amici arricchisce la musica, gli altri no

L’unico talent show capace di arricchire la musica è Amici. Non ha dubbi Platinette che, invece, spara a zero (o quasi) verso i competitor: “X-Factor si salva solo grazie a Marco Mengoni, mentre Noemi non mi pare abbia preso dischi di platino. Alessandra Amoroso è arrivata a una decina, Emma Marrone ha in corso un tour lunghissimo, mentre Suor Cristina non ha venduto mezzo disco. Questa è la realtà…“. Tornando ad Amici, è curioso l’endorsement che Plati fa a Diana Del Bufalo: “E’ l’espressione del talento puro, sa cantare, recitare, ha un bel volto ed è alta. Una come lei è in grado di fare più cose e in diversi contesti“. Così parlò Platinette.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy