Bob Dylan, nuovo disco in autunno: dentro anche Johnny Depp [FOTO]

Il nuovo album è molto atteso, forse più per via del protagonista che delle canzoni che ne costituiranno il contenuto. Bob Dylan, dopo l’assaggio di “Full moon and empty arms” (ASCOLTALA QUI), cover di un brano già portato al successo da Frank Sinatra, sta per tornare sulla scena discografica e in maniera piuttosto originale. Mettiamo da parte il pezzo appena citato, perché a far notizia è ora la presenza di quel trasformista puro che risponde al nome di Johnny Depp: avete capito bene, l’attore, dopo aver ricoperto al cinema svariati ruoli (pirata, cioccolataio, cappellaio matto, ladro e seduttore), adesso si darà alla musica, suonando nell’album “Lost on the river”, una sorta di raccolta di brani di Dylan mai utilizzati. All’ambizioso progetto partecipano anche Elvis Costello, Marcus dei Mumford & Sons e Jim James.

LEGGI ANCHE: CIFRA RECORD PER MANOSCRITTO “LIKE A ROLLING STONE”

Nuovo disco per Bob Dylan, ecco Johnny Depp

Nuovo album, dunque, per Bob Dylan. Cooptato anche Johnny Depp, non nuovo ad esperienze del genere: aveva già suonato con gli Oasis, i Lemonheads e Marilyn Manson, mentre nel mese di luglio è salito sul palcoscenico, a Mansfield, durante un concerto degli Aerosmith, unendosi alla formazione di Steven Tyler. L’attore 51enne e i già citati Marcus Mumford, Elvis Costello (con loro anche altri artisti) si riuniranno in sala di incisione per dar vita a “Lost on the river”, una produzione targata T Bone Burnett, un gruppo di canzoni di Bob Dylan scritte nel 1967 e mai divenuti brani ufficiali. Per l’uscita dell’album toccherà attendere il prossimo autunno: non sarà l’unica sorpresa, ma verrà accompagnato da “Lost songs: The basement tapes continued”, documentario diretto da Sam Jones…

Johnny Depp musicista

Tornando al Depp musicista, ricordiamo – per la precisione – che come chitarrista ha partecipato alla composizione di “Fade in-out” e in “Fade away” degli Oasis. In aggiunta, facile ricordarlo in alcuni video: “Into the great wide open” di Tom Petty & The Heartbreakers, “It’s a shame about Ray” dei The Lemonheads, “My Valentine”, “Early days” e “Queenie eye” di Paul McCartney. Non un artista prestato alla musica, ma un musicista vero: Johnny è, infatti, un membro della band P, insieme con Gibby Haynes dei Butthole Surfers, Flea dei Red Hot Chili Peppers, e Steve Jones dei Sex Pistols.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy