Mostra di Venezia, c’è lo zampino dei Subsonica: ecco Max Casacci [FOTO]

E’ molto bello quando gli artisti si mettono insieme per operazioni di beneficenza e grandi eventi a corredo, ma è ancora più quando lo fanno per il piacere di fare, insieme, esperienza ed esperimenti. E’ il caso del collettivo “I Deproducers”, quattro amici che hanno deciso di avvicinarsi per uno scopo preciso: fare musica per conferenze spaziali. Questa la mission della band formata da Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Riccardo Sinigallia e Max Casacci. I quattro sono ora protagonisti al Festival di Venezia: hanno firmato le colonne sonore originali di due film che verranno presentati alla Mostra Internazionale del Cinema, ovvero “Italy In A Day” di Gabriele Salvatores (presentato tra gli “Eventi Speciali”) e “La Vita Oscena” di Renato De Maria (in concorso nella sezione “Orizzonti”). Inoltre, nella Sezione “Giornate degli Autori” figura fuori concorso il film “The Lack”, con regia affidata a Masbedo (Nicolò Massazza, Jacopo Bedogni), e OST composta e realizzata dagli stessi Cosma e Maroccolo.

Festival di Venezia, lo zampino dei Subsonica

Come detto in apertura, personalità di spicco del collettivo Deproducers è certamente Max Casacci: compositore e autore della maggior parte dei testi dei Subsonica, oltre che fondatore, è anche direttore del “Traffic Torino Free Festival”. Per lui, adesso, una nuova sfida. Doppia, se consideriamo l’album della band piemontese che uscirà il prossimo settembre (approfondiamo più in basso).
Tornando ai Deproducers, continuano i loro live a carattere divulgativo dove l’astrofisico Fabio Peri – affiancato da un tappeto sonoro eseguito live dal collettivo – illustra le meraviglie del cosmo e il mistero della sua nascita, il rapporto tra l’Uomo e l’Infinito.

Nuovo album per i Subsonica

Nel frattempo, la band di Max Casacci, Samuel Romano e gli altri ha annunciato tante novità per il prossimo futuro (GUARDA QUI IL VIDEO). Il titolo del nuovo singolo è “Di domenica”, mentre l’album, “Una nave in una foresta”, uscirà il prossimo 23 settembre. Più avanti, oltre alle date già annunciate, verranno comunicate le tappe internazionali del tour.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy