Katy Perry, “This Is How We Do” [LYRIC VIDEO]

Sorseggiando rosato (o rosè), assaporando il sole, fino a diventare tutti pigri…“. E’ questo il mood della comitiva che fa capo all’ultima Katy Perry: canta così l’artista americana nel quinto singolo estratto dall’album “Prism”. Il brano, “This Is How We Do”, è adesso accompagnato da un curioso e colorato lyric video. Così, dopo “Roar”, “Unconditionally”, “Dark Horse” e “Birthday”, ecco la novità. Canzone ballabile, orecchiabile, probabilmente più ficcante rispetto al suo quarto singolo che puntava più sulla parte video. Katy ha finora giocato sull’alternanza di generi, dal pop energico alle ballad più romantiche, sino a toccare il terreno di R&B e hip-hop: ora presenta qualcosa di nuovo, vintage e parecchio estivo. Guardiamo il lyric di “This Is How We Do”.

“This Is How We Do”

Il 21 febbraio 2015 Katy Perry sarà in Italia, a Milano, per la sua unica data nel nostro paese (LEGGI QUI I DETTAGLI). Recentemente è stata oggetto di critiche per via di alcune assonanze-analogie tra il suo brano “Dark Horse” e quello di un gruppo di rapper cristiani, i Flameè (ASCOLTA QUI IL CONFRONTO).
Adesso è tempo di “This is How We Do”: il lyric video, spiccatamente 80’s, è stato diretto da Ben Nicholson e prodotto da Justin Golden, regnano immagini quasi vintage e uno stile ‘vecchia scuola’ che non dispiace. Sotto questo punto di vista preferivamo “Roar” e la stessa “Birthday”, in questo caso ci ‘accontentiamo’ della parte sonora: segnaliamo un forte utilizzo di autotune sulla voce dell’interprete…

Dopo le critiche per il presunto plagio in “Dark Horse”, Katy Perry ha duettato con il suo ‘pupillo’ Ferras in “Legends Never Die” (ASCOLTA QUI IL BRANO). Tornando all’ultimo singolo, più di una volta la cantante di Santa Barbara era stata in testa nella Billboard Hot 100: per riuscire a scalare le chart punta ora su uno dei brani più commerciali presenti nel suo ultimo disco, “Prism”. “This Is How We Do” è il classico ‘quarto o quinto singolo’, nel senso che non si tratta di un brano top, ma in estate potrà certamente dire la sua: dal facile appeal sulla massa, andrà valutato di fianco al videoclip ufficiale. Sarà quella la prova del nove.

(foto by Facebook)

Impostazioni privacy