Justin Bieber, nuovo album entro fine anno? Anteprima video sui social

Lo scorso anno Justin Bieber aveva regalato ai fan l’idea (dopotutto originale) dei “Music Mondays”, un gruppo di canzoni destinate al pubblico social (e, soprattutto, pubblicate unicamente su iTunes) che sarebbero state in seguito raccolte nell’album “Journals”. Un po’ di mesi sono trascorsi, il cantante canadese ha fatto nuove sortite (due brani in particolare), insoddisfatto dell’esito sul mercato di quel lavoro discografico, l’ultimo in ordine di tempo. Pochi cambiamenti per il nuovo percorso: Justin ha postato sul suo profilo Instagram ben 11 preview di quelle che saranno – quasi certamente – i pezzi del prossimo album: un sound urban e l’ipotesi di un’uscita entro la fine del 2014. Cliccando qui sotto potrete ascoltare i brani…

CLICCA QUI E ASCOLTA LE 11 NUOVE CANZONI

ASCOLTA QUI IL BRANO “WE WERE BORN FOR THIS”

Non proprio canzoni. Meglio definirli assaggi. Justin Bieber, infatti, ha caricato undici video registrati nella sua sala d’incisione: in ognuno di questi è possibile ascoltare 15 secondi di ogni pezzo, senza tuttavia conoscerne titolo e data di realizzazione. Potrebbero risalire anche a più di un anno fa. Del resto, come accennato sopra, due canzoni erano state rese pubbliche su SoundCloud pochissimi mesi fa, ovvero “Hard 2 Face Reality” e “We Were Born For This”.

LEGGI ANCHE: JUSTIN BIEBER TESTIMONIAL CALVIN KLEIN – LA NEWS SU VELVET STYLE

La curiosità

La domanda sorge spontanea. Perché Justin Bieber ha regalato ai fan una così corposa anticipazione del suo (probabile) nuovo album? Non è un po’ troppo? Forse tra lui e la sua casa discografica non corre più buon sangue: di qui una sorta di piccola ripicca. Secondo alcune voci, infatti, la Island Records non avrebbe ancora deciso la strategia per promuovere il nuovo album del cantante e questo starebbe ritardando l’uscita del disco. Detto questo, l’artista canadese è ormai passato all’Hip Hop/R’n’B: basterà per riscattarsi dal flop di vendite del precedente “Journals”?.

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy