I Subsonica: il nuovo disco è “Una nave in una foresta”, la presentazione ai fan [VIDEO]

Il titolo del nuovo singolo è “Di domenica”, mentre l’album, “Una nave in una foresta”, uscirà il prossimo 23 settembre. Più avanti, oltre alle date già annunciate, verranno comunicate le tappe internazionali. I Subsonica lasceranno l’estate 2014 con sorprese di livello: quello in arrivo sarà il settimo disco della band piemontese e le informazioni con le quali abbiamo deciso di partire sono state rivelate da Boosta e soci nel corso di un simpatico hangout che ha visto protagonisti tutti loro e, soprattutto, alcuni fan che hanno avuto l’opportunità di dialogare in diretta (online) con i propri beniamini.

SUBSONICA – SCOPRI QUI LE DATE DEL TOUR

Ora parte un nuovo viaggio, davanti a noi la bella vigilia già racchiusa nell’hashtag #unanaveinunaforesta. Un modo intelligente, leggero e moderno per veicolare ‘dal produttore al consumatore’ quanto segue: dopo la gallery fotografica, il video integrale con i Subsonica e sei curiosi (e incuriositi) personaggi…

Subsonica: l’incontro con i fan – IL VIDEO

Completamente e definitivamente ribaltato il classico rapporto tra i fan e l’artista. Abbattuto il muro, colmata la distanza tra una band e una piccola parte della propria community (non solo virtuale, si badi). E, soprattutto, svelato il #ilsegretodiboostima. Pittoresco, nella sua sobrietà tipicamente sabauda, il batti e ribatti tra i sei ragazzi e la band: si alzano fogli, si azzardano titoli per il nuovo singolo, alla fine la scelta cade su “Di domenica”, nonostante qualcuno avesse obiettato: “Non può essere, l’ha già scritta Daniele Silvestri“. Il vero segreto riguarda l’album, il titolo: come detto in apertura, si tratta di #unanaveinunaforesta. Mancano due mesi, sessanta giorni: parte il conto alla rovescia..

Due mesi, ribadiamo, poi arriverà sul mercato il settimo album dei Subsonica. E’ l’inizio di un’avventura nuova per Samuel Romano e compagni: non abbiamo dubbi, sarà un album pensato e suonato con la consueta passione, con quella ricerca d’innovazione mai sopita. Del resto, il testo e le linee melodiche di “Lazzaro” lo hanno ampiamente dimostrato (GUARDA QUI IL VIDEO). “Una nave in una foresta” può voler dire tutto e niente, di certo – scritta e immaginata così – lascia pensare all’assurdo, all’azzardo. Dopotutto, solo chi fa sogni smisurati fa davvero dei piccoli, e significativi, passi avanti. Proprio come una nave che cerca di trovare la sua dimensione all’interno di una foresta.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy