Medimex 2014, i finalisti: da Vasco ai Dear Jack, da Elisa a Fabi Silvestri Gazzè

Sarà scontata come frase di partenza, ma quello di quest’anno sarà un appuntamento speciale. Il Medimex 2014 avrà, tra l’altro, l’onore di essere spazio e luogo in cui Vasco Rossi presenterà in anteprima il suo nuovo, attesissimo, album di inediti (LEGGI QUI I DETTAGLI). Nel 2013, da quelle parti, Jovanotti era stato premiato come “Artista dell’Anno”, quest’anno Lorenzo non ci sarà, ma tanti (e di alta qualità) saranno i finalisti dell’edizione: il salone dell’innovazione musicale si svolgerà dal 30 ottobre al 1 novembre alla Fiera del Levante di Bari, la giuria sarà composta da giornalisti musicali, deejay e addetti ai lavori che, già, hanno svelato quali artisti saranno in corsa per la premiazione delle migliori produzioni italiane dell’anno.

I vincitori saranno presenti durante le giornate del Medimex, mentre tra gli ospiti confermati si contano al momento Manuel Agnelli, Ivano Fossati, Giorgia, J-Ax, Le Luci della Centrale Elettrica, Marta Sui Tubi, Vasco Rossi, Gino Paoli e Pierpaolo Capovilla. Dopo la gallery fotografica dedicata, tutti i nomi in lizza per i premi di categoria…

Finalisti Medimex 2014 (30 ottobre – 1 novembre)

Miglior album: “Museica” di Caparezza, “Logico #1” di Cesare Cremonini, “L’anima vola” di Elisa, “Senza paura” di Giorgia, “Mondovisione” di Ligabue.

Miglior spettacolo dal vivo: “L’anima vola tour” di Elisa, “Mondovisione tour” di Ligabue, “The greatest hits world tour” di Laura Pausini, “Live Kom 014” di Vasco Rossi, “Poppins” di Renzo Rubino.

LEGGI ANCHE – VELVET AWARD: A GIORGIA IL #BESTALBUM, GUARDA IL VIDEO

Rivelazione dell’anno: Diodato, Rocco Hunt, Dear Jack, Levante, Michele Bravi.

Miglior opera prima: “A passi piccoli” di Michele Bravi, “E forse sono pazzo” di Diodato, “A verità” di Rocco Hunt, “Domani è un altro film” dei Dear Jack, “Manuale distruzione” di Levante.

Miglior Videoclip: “Non me lo posso permettere” di Caparezza, “Life is sweet” di Fabi, Silvestri, Gazzè, “Non mi ami” di Giorgia, “Il sale della terra” di Ligabue, “Un amore così grande” dei Negramaro.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy