Leuciana Summer Festival: a Caserta Noemi, Carboni, Ruggeri e tanti altri

Passano gli anni, passano le stagioni, ma la musica rimane sempre al suo posto. E, a proposito di stagioni, innegabile è la forza del live in questo periodo dell’anno. Lo abbiamo visto recentemente con il ‘clamoroso’ Coca Cola Summer Festival (successo sia di piazza che televisivo), lo vediamo in questi giorni con Collisioni, Rock in Roma, Lucca e tanti altri. Da giovedì 24 a mercoledì 30 luglio, a Caserta, si terrà il “Leuciana Summer Festival”, un evento in cui ad ogni serata si alterneranno sul palcoscenico grandi personaggi della nostra canzone, da Noemi a Luca Carboni. Prezzi più che popolari, almeno quanto i nomi inseriti nel cast. Dopo la gallery, tutte le info a riguardo…

“Leuciana Summer Festival”, i protagonisti

Giovanni Allevi, Luca Carboni, Enrico Ruggeri, Noemi, Ron, Samuele Bersani e gli Avion Travel. I concerti sono quasi tutti sold out, considerato il vantaggioso prezzo dei biglietti (2 Euro). La kermesse è giunta alla 15^ edizione e viene organizzata al Belvedere di San Leucio patrimonio dell’Unesco.

LEGGI ANCHE – THE VOICE 2014, VIDEO-INTERVISTA A NOEMI

LEGGI ANCHE – INTERVISTA A LUCA CARBONI

Noemi prosegue il tour

Senza fare torto a nessuno degli artisti che impreziosiranno il “Leuciana Summer Festival” di Salerno (24-30 luglio), ci piace soffermarci in coda su Noemi, considerato il grande successo del suo “Made in London Tour”. L’artista romana è riuscita nell’impresa di portare sul palco il suo ultimo disco, aumentandone la potenza grazie a pregevoli arrangiamenti e ad una scaletta strutturata con estrema attenzione. Il pubblico ha sempre gradito, facendo festa o ascoltando con compostezza, a seconda dei casi (anzi, delle canzoni). La sua “Don’t Get Me Wrong” (GUARDA QUI IL VIDEOCLIP) è in nomination per il contest #VelvetSummerSong e attualmente è uno dei pezzi più suonati dalle radio.

Riepiloghiamo le prossime date del tour:

LUGLIO
27 – San Leucio (CE) Belvedere di S.Leucio
31 – San Gimignano (Siena) Piazza Duomo

AGOSTO
08 – Forte dei Marmi (Lucca) Villa Bertelli
11 – Terlizzi (Bari) Piazza Cavour
16 – Dorgali (Nuoro) Campo Sportivo
18 – Pisticci (Matera) Piazza La Salsa
27 – Val Rendena, Dolomiti di Brenta Camp Centener

SETTEMBRE
03 – San Marino Cava degli Umbri

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy