Lana Del Rey, concerto-show in Francia: Carcassonne in festa [FOTO+VIDEO]

Lo scorso 17 luglio Lana Del Rey ha deliziato la platea transalpina del Festival de Carcassonne. Un tripudio, fuori e dentro il Teatro Jean-Deschamps, con i fan letteralmente impazziti sotto il palcoscenico. Da “Blue Jeans” a “West Coast”, da “Fucked My Way Up To The Top” a “Summertime Sadness”, da “Money Power Glory” a “Video Games”, l’artista non si è risparmiata, dando vita ad uno show elegante quanto essenziale. Sarà anche vero che il suo apparire è spesso altamente tormentato, ma Lana non lesina sorrisi e sguardi sereni alle persone che vengono a vederla in contesti del genere. Più in basso vediamo le immagini della serata e alcuni video, non prima di registrare una news perfettamente a tema: l’album da poco uscito, “Ultraviolence” (LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE) non incontrò subito i favori della casa discografica, la Interscope/Polydor, la quale inizialmente lo confinò in un angolo per circa sei mesi. Bene, il 13 giugno (data di pubblicazione) il disco ha esordito sul gradino più alto della classifica USA. Strane storie, torniamo a Carcassonne…

Carcassonne in festa

Non sorprende vedere tanto entusiasmo. Lana Del Rey passeggia sinuosa sul palco del Festival de Carcassonne, si muove in maniera felina e, tra uno sguardo languido e uno più solare, offre alla platea francese il meglio di sé. E anche di più. Sembra un’artista trasportata qui dalla Hollywood degli anni ’50, portatrice sana della colonna sonora di un’epoca d’oro ormai lontana. La sua voce – anche dal vivo – è un mix di tristezza e brillantezza, supportata da musiche struggenti e delicate…

Lana Del Rey che non dimentica il suo recente passato, quell’album (“Born to die”) che le aprì le porte d’una strada importante, luminosa. Sul palco ha acquisito sicurezza e, cosa da rilevare, il suono della sua voce pare essere identico a quello del disco. Lo prenda come un complimento, tale è. Intanto, è stato confermato che proprio la title track, “Ultraviolence”, sarà il secondo singolo estratto dall’album uscito a giugno. La traccia è stata composta da Lana in collaborazione con Dan Heath ed è stata prodotta dal vocalist dei The Black Keys: Dan Auerbach. Sarà rilasciata ufficialmente a partire dal 18 agosto.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy