Amici, Dolcenera coach per la nuova edizione? [FOTO]

Possiamo dirlo, da “L’evoluzione della specie” si è passati rapidamente (o quasi) all’evoluzione di Dolcenera. Un nuovo corso, un’avventura nuova, colma di entusiasmo e di canzoni nuove. La ridondanza dell’aggettivo è voluta, il suo nuovo singolo “Niente al mondo” ha aperto una strada, non si sa quando uscirà l’album né quando partirà il tour. Di certo, come Emanuela ci ha raccontato nel corso di una lunga intervista, anche Amici potrebbe presto far parte del suo destino. Dolcenera coach o giudice? Maria De Filippi la stima moltissimo, al Coca Cola Summer Festival ne ha dato riprova ai microfoni di RTL 102.5. A proposito di talent show, l’artista salentina, con noi, aveva usato queste parole: “..mi piacerebbe partecipare ad un talent, sarei felice di aiutare le nuove leve, raccontando loro quello che so della musica e della produzione. Mai rimanendo in superficie: forse adotterei un linguaggio troppo tecnico per la tv, ma penso che ad una come la De Filippi non dispiacerebbe, anzi…“.

LEGGI QUI L’INTERVISTA COMPLETA A DOLCENERA

Dolcenera @ Battiti Live 2014

Dopo l’uscita del nuovo singolo “Niente al mondo”, Dolcenera ha conquistato il territorio live, prima al Coca Cola Summer Festival e poi alla storica manifestazione “Battiti Live”. Proprio sul palcoscenico pugliese la cantante è stata ‘incalzata’ dalla conduttrice Roberta De Matthaeis riguardo i talent show della tv. Nessuna chiusura da parte di Emanuela che ha sostanzialmente confermato quanto detto a noi pochi giorni prima, e cioè…

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “NIENTE AL MONDO”

..i talent arrivano in un momento in cui chi doveva fare un lavoro di ricerca di giovani talenti non l’ha fatto più. Le cose non succedono mai per caso. (…) Non mi dispiacerebbe fare il giudice in un talent, per raccontare qualche trucchetto ai ragazzi, il non imitare, non mi dispiacerebbe condividerli con loro“.
Insomma, Dolcenera avrebbe la grinta adatta per reggere il peso di un programma televisivo, nel ruolo di giudice o (meglio) coach-direttore artistico. Inoltre, cosa non da poco, format del genere sarebbero un ottimo volano per il disco in arrivo, quell’Astronave Musica pronta a decollare…

(foto ufficio stampa)

Impostazioni privacy