Matia Bazar, Piero Cassano ricoverato in ospedale

Non più tardi di cinque mesi fa Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri era stato ricoverato in ospedale per arresto cardiaco (LEGGI QUI I DETTAGLI). Un’altra gloriosa formazione del panorama musicale italiano vive adesso un momento tutt’altro che semplice: a causa di “un improvviso ricovero ospedaliero di un componente del gruppo Matia Bazar” è stato rinviato all’1 agosto il concerto del gruppo in cartellone per sabato sera a Villa Bertelli a Forte dei Marmi (Lucca). Lo rende noto la Fondazione Villa Bertelli. L’agenzia ADNKronos riporta la notizia riguardo il cattivo stato di salute di Piero Cassano, uno dei membri storici della band (per chi non lo conoscesse, lui è quello alto con i capelli lunghi e bianchi). I Matia Bazar, come detto, avrebbero dovuto tenere un concerto nel lucchese: nulla da fare, si spera di recuperare più avanti.

Matia Bazar, Piero Cassano in ospedale: intossicazione alimentare

Per dovere di cronaca, ma anche nel rispetto della storia della musica popolare italiana, ricordiamo che Piero Cassano è eccelso compositore, arrangiatore e cantante genovese (nato nel 1948). Oltre ad essere una delle colonne dei Matia Bazar, ha in passato collaborato con diversi artisti (producendo uno dei dischi di Rosario Fiorello, “Saro Fiorello). A causa del suo cattivo stato di salute, è stato rinviato a data da destinarsi il concerto che la band avrebbe dovuto tenere sabato a Forte dei Marmi.

Già nella giornata di venerdì Cassano si era recato in un pronto soccorso, accusando forti disturbi intestinali: trattenuto per controlli, pare che sue condizioni ora non destino particolari preoccupazioni, ma le fonti non sono ufficiali. La causa più probabile del suo malessere sarebbe un’intossicazione alimentare.
Riguardo il concerto, la Fondazione Villa Bertelli specifica che i biglietti già acquistati valgono per la serata del primo agosto: rimborsi eventuali potranno essere fatti nel luogo dove è stato emesso il biglietto entro l’1 agosto.

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy