Simona Molinari: a Pescara l’anteprima del tour “Loving Ella Fitzgerald”

Così giovane, così matura. Con quel sorriso croccante – come dice il poeta – può permettersi (di) tutto. Simona Molinari (LEGGI L’INTERVISTA) è tra le poche artiste italiane della nuova generazioni a stare in perfetto equilibrio tra qualità e quantità: apprezzata anche all’estero e dotata di un’ottima presenza scenica (recente la sua affermazione nel musical “Jesus Christ Superstar”), la cantante nata a Napoli e cresciuta a L’Aquila si appresta a dar vita ad un spettacolo unico. Il prossimo 22 luglio terrà l’anteprima di “Loving Ella Fitzgerald” al Pescara Jazz Festival…

SIMONA MOLINARI CANTA IN GIAPPONESE: GUARDA IL VIDEO

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “DR. JEKYLL & MR. HYDE”

“Loving Ella Fitzgerald”

Il Jazz-show omaggio a Ella Fitgerlad vedrà a Pescara la sua anteprima assoluta. In seguito, tante date vedranno Simona girare l’Italia nel corso della stagione invernale. Ecco come racconta via Facebook la regina Ella: “Ho inzuppato le mani in tutti i vinili più belli di Ella, mi sono imbattuta in Duke Ellington, Ghershwin, Jobim, Cole Porter e ho scelto le cose che mi hanno colpito di più e quelle che mi hanno toccato il cuore. E’ un viaggio appassionante, quello del 22 Luglio a Pescara, una sorta di data zero(CONTINUA…)

Probabilmente ‘Loving Ella Fitzgerald’ è uno dei concerti più difficili che mi troverò a fare e lo sto affrontando con assoluta incoscienza. La cosa più difficile, quando ti trovi ad affrontare un simile repertorio, è trovare un modo per farlo tuo“. Questa è solo una presentazione a parole di quanto potrà accadere a Pescara il 22 luglio. Non dimentichiamo che Simona Molinari, durante l’estate, continuerà a portare in giro la sua musica: ad esempio, il 24 luglio sarà protagonista di un altro concerto (ingresso gratuito) a Roma, presso la Galleria Commerciale Porta di Roma (LEGGI QUI I DETTAGLI).

Tornando al grande evento del Pescara Jazz Festival, segnaliamo che sul palcoscenico del Teatro D’Annunzio la Molinari sarà accompagnata da Fabio Colella alla batteria, Fabrizio Pierleoni al contrabbasso e Claudio Filippini al pianoforte, tutti musicisti abruzzesi. Alè.

Impostazioni privacy