One Direction, a Torino trionfo sotto la pioggia: 40.000 in festa [FOTO + VIDEO]

Tutto esaurito, come per la Juve in campionato o Champion’s League. Solo che qui non ci sono maglie bianconere e neppure 11 giocatori in campo. A giocare, ops, cantare, sono 5 ragazzi uniti, venuti dal Regno Unito. Gli One Direction conquistano anche Torino, dopo la roboante prova di San Siro di pochi giorni fa (GUARDA QUI FOTO E VIDEO).

I ragazzi sono giunti in città in torno alle 16, poi – scortati dall’aeroporto di Caselle sino ai camerini dello Stadio Olimpico – hanno fatto il soundcheck e salutato ancora una volta i loro amici-colleghi 5 Seconds of Summer, protagonisti della consueta apertura. Una città in delirio per Harry, Liam, Louis, Niall e Zayn: terza tappa tricolore del “Where we are Tour 2014”, 40 mila teenager (e non) in festa. Già nella notte impazzisce la colonnina di mercurio di Twitter a colpi di “Turin – 06.07.2014 -S” e #wwatourtorino. E loro, gli 1D, cantano anche i Coldplay…

40.000 (+5) sotto la pioggia

La giornata torinese degli One Direction è partita con una curiosa richiesta: cinque divise della Juventus e del Torino personalizzate con i loro nomi. Si chiama ‘captatio benevolentiae’, mica male. Una lunga serata, partita alle 19,05 con l’opening act dei 5 Seconds of Summer, anche loro osannati, e conclusasi con i fuochi d’artificio della band britannica. Poteva andare meglio, poteva non piovere: Giove Pluvio ha dovuto scontrarsi con la carica delle agguerrite directioners e la determinazione di Harry e compagni. Le giovanissime popstar, infatti, non si sono mai risparmiati, avvicinandosi il più possibile alla gente. Donando ai fotografi scatti bagnati…

Era già successo pochi giorni prima. Torino come Milano, due stadi esauriti per una band che è ormai un vero fenomeno mondiale. E non da ieri. Gli One Direction hanno dato vita a un concerto compatto, ma colmo di canzoni (più in basso la scaletta), emozionante, ma con un rumore di fondo ‘contenuto’. Saranno anche una boyband, ma quello che sono riusciti a fare in pochissimi anni è degno di formazioni che hanno fatto la storia del rock internazionale. Ogni epoca, dopotutto, ha i suoi miti e, come tali, vanno rispettati. Torino bagnata ringrazia e si scalda le mani davanti al pc: basta leggere i tweet dei fan per capire cos’hanno provato nella serata di ieri. Tra lacrime di gioia (e di pioggia) e fuochi d’artificio.

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “YOU & I”

La scaletta del concerto:

“Midnight Memories”
“Little Black Dress”
“Kiss You”
“Why Don’t We Go There”
“Rock Me”
“Don’t Forget Where You Belong”
“Live While We’re Young”
“C’mon C’mon”
“Right Now”
“Through the Dark”
“Happily
“Little Things”
“Moments”
“Strong”
“Better Than Words”
“Alive”
“One Thing”
“Diana”
“What Makes You Beautiful”

Encore:

“You & I”
“Story of My Life”
“Little White Lies”
“Best Song Ever

(foto by twitter)

Impostazioni privacy