Simone Cristicchi, luglio e agosto in tour: tutte le date

Conosciuto ai più dopo il brano composto nel 2005 “Vorrei cantare come Biagio” (Antonacci), il suo exploit si ebbe dopo la vittoria di Sanremo con il brano “Ti regalerò una rosa”. Simone Cristicchi continua a girare l’Italia con i suoi concerti a metà tra la musica e il racconto: per uno come lui che recentemente era stato illuminato nella sua struggente (e riuscita) dedica a Laura Antonelli (GUARDA QUI IL VIDEO).

VIDEO-INTERVISTA CON SIMONE CRISTICCHI – GUARDA

Lo scorso sabato 28 giugno Simone ha presentato a Viterbo (Caffeina Festival, ndr.) il suo libro “Magazzino 18. Storie di italiani esuli d’Istria, Fiume e Dalmazia” e ha ufficialmente dato il via al tour estivo che, fra incontri letterari, concerti d’autore, premiazioni, spettacoli ed esibizioni acustiche, lo vedrà impegnato con venti date già in calendario per tutta l’Italia. Scopriamole tutte dopo la gallery fotografica…

Ieri Simone Cristicchi si è esibito a Grado (GO), domani si prosegue: 3 luglio a Trieste, il 18 a Moncalieri (TO), il 19 a Marina di Carrara (MS), il 20 ad Albissola Marina (SV), il 25 a Verona, il 26 a Lodè (NU), il 30 a Badia Polesine (RO), il 31 a Genova Porto Antico, il 2 agosto a Birori (NU), il 3 a Fertilia (SS), il 6 a Civitella Alfedena (AQ), il 7 a Contursi (SA), il 9 a Pontremoli (MS), il 16 a Senigallia (AN), il 1 ad Andria (BA), il 22 a Bardalone (PT), il 24 a Rimini e il 29 a Iseo (BS).

ASCOLTA QUI “LA COSA PIU’ BELLA DEL MONDO”

Le tappe del tour saranno dedicate a progetti differenti che Simone Cristicchi sta portando avanti parallelamente: per sapere nel dettaglio come si svolgerà ogni data basterà consultare i suoi canali social. Sempre riguardo il cantautore romano – come detto in apertura – ci teniamo a segnalare la recente pubblicazione di “Magazzino 18” (edito da Mondadori), che si rifà all’omonimo spettacolo basato sull’immane tragedia dei 350mila esuli dell’Istria e della Dalmazia.

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy